Condividi:        

Ultrabook: ASUS VIVOBOOK S400CA e simili..

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Ultrabook: ASUS VIVOBOOK S400CA e simili..

Postdi diomede.80 » 14/04/13 22:30

Ciao a tutti,

cerco un ultrabook per lavoro, quindi mi interessano: portabilità, durata batteria, HDD+SDD, Windows 8 e schermo 14". No scheda grafica, no processore troppo potente (max i5, anche meglio i3). Budget max 700 E.

Sto valutando l'Asus Vivobook S400CA, che esiste in tre versioni con i3, i5, i7. E' pure touch screen, di cui non mi importa molto, ma vabbè. Quello con i3 andrebbe bene, ma in varie recensioni leggo che ha mediocre durata batteria. Per qualche motivo che non capisco, quello con i5 (CA012H) sembra un po' meglio, ma sempre non è granchè come autonomia. Qualcuno ha informazioni migliori?

Una buona alternativa mi pare il Toshiba Satellite U940-102, di cui però non trovo recensioni decenti perchè credo che negli Stati Uniti abbia un nome diverso (siano stramaledetti quelli che danno i nomi ai pc, non si capisce NIENTE), dunque non corrisponde. Credo che abbia batteria migliore dell'Asus, ma il case in plasticona e il colore discutibile non mi convincono troppo..pareri?

Altri buoni candidati con caratteristiche simili?

Grazie! :D
diomede.80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/13 22:18

Sponsor
 

Re: Ultrabook: ASUS VIVOBOOK S400CA e simili..

Postdi m.paolo » 15/04/13 07:59

diomede.80 ha scritto:Una buona alternativa mi pare il Toshiba Satellite U940-102, di cui però non trovo recensioni decenti perchè credo che negli Stati Uniti abbia un nome diverso

In effetti c'è questa recensione del modello U940-101 ma non ne trovo per il 102
http://www.notebookcheck.net/Review-Tos ... 454.0.html
Vedi se cambia molto dal 101, non credo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ultrabook: ASUS VIVOBOOK S400CA e simili..

Postdi diomede.80 » 15/04/13 09:48

Credo anche io, ma rimango con il dubbio.
Per l'Asus, nessuno ha pareri? Mi pare un pezzo invitante, a partire dal prezzo..nessuno l'ha provato?
diomede.80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/13 22:18

Re: Ultrabook: ASUS VIVOBOOK S400CA e simili..

Postdi m.paolo » 15/04/13 10:08

diomede.80 ha scritto:Per l'Asus, nessuno ha pareri? Mi pare un pezzo invitante, a partire dal prezzo..nessuno l'ha provato?

Quel modello no, però del mio notebook Asus UL50A sono molto soddisfatto sia come durata della batteria sia come qualità costruttiva.
Per ASUS VivoBook S400CA vedi questa recensione:
http://www.microsofttranslator.com/BV.a ... 081.0.html

Mi sembra un buon prodotto!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Ultrabook: ASUS VIVOBOOK S400CA e simili..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti