Condividi:        

assemblaggio pc economico

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

assemblaggio pc economico

Postdi patron » 02/11/12 21:23

salve a tutti e complimenti il sito,
sono nuovo e vorrei assemblare un pc da solo e visto che è la prima volta che lo faccio e non ho grosse pretese, in quanto lo uso esclusivamente per navigare in internet, guardare o scaricare qualche video o foto, ascoltare musica, inviare qualche email e parlare su skype, penso di non aver bisogno di una macchina molto potente.
Quindi, avendo anche un budget molto limitato, avrei pensato alla seguente configurazione:


Case Midi Itek iZOO Pure Black ATX Nero con alimentatore 500W E 32
Scheda Madre Asrock H61M-S Socket 1155 Intel H61 E 38
CPU Intel Pentium Dual-Core G630 2.70GHz Socket 1155 E 58
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) E 21

ma ho qualche dubbio in quanto ho l'HD e il masterizzatore del vecchio pc che vorrei recuperare ma entrambi hanno l'attacco ide che mi sembra di aver capito non sia compatibile con questa scheda madre, è meglio che li ricompro o avete un altra scheda madre da consigliarmi

poi ho anche na vecchia scheda audio sound blaster live ct4760 e una vecchia scheda video NEC 6942760000 Gigabyte GV-R925128T mi conviene montarle sul nuovo pc o buttarle via?
patron
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/11/12 21:10

Sponsor
 

Re: assemblaggio pc economico

Postdi quizface » 04/11/12 17:17

Pultroppo la roba vecchia non e' piu' compatibile e va buttata, d'altronde la sheda video e la scheda audio sono gia' comprese nella scheda madre (e sicuramente meglio di quelle vecchie che hai), un masterizzatore SATA costa circa 25€ (forse anche meno), l'unica cosa che puoi tenere, comprando un adattatore IDE to SATA e' l' hard disk (sempre se abbastanza capiente)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "assemblaggio pc economico":

Assemblaggio pc
Autore: Dom.994
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti