Condividi:        

Consiglio potenziamento PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio potenziamento PC

Postdi fedefrat » 18/10/12 20:30

ciao a tutti
ho un pc da tacolo acquistato in aprile '12 che possiede le seguenti caratteristiche rilevate dal CPU-Z:

CPU AMD E2- 3200 APU with radeon HD graphics socket FM1 905

Alimentatore 500 W cooler master

MOTHERBOARD PEGATRON 2ACF chipset AMD K12 bridge Brand AMI 7.16

SCHEDA VIDEO AMD Radeon HD 6450

RAM DDR3 4 GB


sccome ultimamente mi è presa voglia di rigiocare a certi videogiochi ,installando tomb raider underworld,questo va a scatti.
quindi ,secondo voi la colpa e della scheda video o del processore?

Ho quindi intenzion e di potenziarlo in modo da sfruttarlo per i giochi ,che faccio,cambio solo la scheda grafica ?solo il processore o entrambi?
consigli sui modelli di schede grafiche ed eventualmente processori da sostituire?
budget 250 euro.

grazie

sposto in Consigli per gli acquisti, aurelio37
fedefrat
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/03/12 13:56

Sponsor
 

Re: Consiglio potenziamento PC

Postdi deviltry » 20/10/12 23:28

prima dei consigli per gli acquisti .....
sei sicuro che i requisiti dei giochi che ti interessano non sono supportati dal tuo sistema???
c'è anche la possibilità che se va a scatti ci sia qualche altro problema... come ad esempio i driver video ...
comunque prima controlla i requisiti minimi e consigliati di sistema richiesti dai giochi

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Consiglio potenziamento PC

Postdi ceshiwuhao » 24/12/12 13:27

:lol: :lol: :lol:
ceshiwuhao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/12/12 10:09

Re: Consiglio potenziamento PC

Postdi richimad » 01/01/14 18:13

anche io ho una scheda video AMD Radeon HD 6450, ma non supporta il 3d e non riesco ad aprire programmi come google earth. C'è qualcosa che si può fare per migliorarla?
richimad
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/01/14 18:04

Re: Consiglio potenziamento PC

Postdi quizface » 01/01/14 20:20

Immagino tu abbia un computer HP (avresti fatto meglio a mettere marca e modello)
Queste sono le caratteristiche http://www.findlaptopdriver.com/pegatro ... acf-specs/
Come vedi un upgrade di processore potrebbe essere un AMD(FM1) A8 3800 Quad Core (non so se si trova ancora in commercio) ti metto uno su eBay http://www.ebay.it/itm/181264845641?ru= ... 26_rdc%3D1 circa 124€
Più' una ATI Radeon HD 7770 come scheda video http://www.redcoon.it/B444671-Asus-HD77 ... d=becomeit circa 100€
Con entrambi gli upgrade stai nel budget e sicuramente giochi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio potenziamento PC":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron