Condividi:        

consigli per acquisto notebook vaio

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli per acquisto notebook vaio

Postdi magicapolpa » 08/06/10 10:11

salve, premetto che no sono molto pratica di tecnologie informatiche, praticamente nn ci capisco niente! ma mi trovo a dover acquistare un nuovo notebook ed ho adocchiato questo:

Sony Vaio VPCEB1J1E/WI.IT1
Processore Intel Core i3-330M 2.13GHz, 1066MHz FSB, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica Intel HD Graphics con 1755 MB di memoria totale disponibile
webcam e microfono integrati

ciò che non mi convince è principalmente la scheda grafica condivisa, non ha il bluetooth (ma nn so se sia veramente utile) e non so se i vaio danno problemi, io avevo un hp e non lo consiglierei.
l'uso che dovrei farne è semplicemente a fini di studio e svago: utilizzo di word, vedere film, scaricare da internet e magari qulcosina con photoshop non mi dispiacerebbe.
cosa mi consigliate? mi darà problemi una scheda grafica condivisa? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere..
magicapolpa
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/06/10 09:41

Sponsor
 

Re: consigli per acquisto notebook vaio

Postdi m.paolo » 10/06/10 23:27

Quelle che hanno una memoria dedicata sono migliori rispetto quelle che usano una memoria condivisa. Nel primo caso infatti, la RAM utilizzata è dedicata al solo funzionamento della scheda grafica: i chip di memoria sono più veloci, ma comportano un maggiore consumo energetìco, riducendo così l'autonomia della batteria del notebook. Comunque per le cose che hai descritto intendi fare dovrebbe andare bene anche il Vaio con quelle caratteristiche.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli per acquisto notebook vaio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti