Condividi:        

nuova scheda madre o nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

nuova scheda madre o nuovo pc

Postdi F21 » 02/06/10 19:21

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio; avevo un Acer Aspire 5920, a un certo pnto iniziava a dare problemi di grafica, l'ho portato a vedere e mi hanno detto che si è ossidata una parte del bus dati?? non chiedetemi cosa vuol dire so solo che non mi basta sostituire lo schermo o qualcosa di accessibile, ma devo per forza sostituire la scheda madre. la garanzia non è più valida quindi rimandarlo alla acer mi costerebbe circa 400€ e per una spesa simile mi conviene comprare un portatile nuovo (cosa che non intendo fare) esiste un'altra possibilità? Ho sentito parlare di schede madri compatibili a prezzi intorno ai 200€ è una possibilità reale e se si dite che mi conviene??
Grazie a tutti in anticipo
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: nuova scheda madre o nuovo pc

Postdi m.paolo » 02/06/10 22:25

Sostituire una parte così fondamentale in un notebook non è facile, a mio avviso rischi di spendere soldi inutilmente. Lo so che dispiace "buttare" il tuo 5920, magari potresti vendere quello che funziona e acquistarne uno nuovo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: nuova scheda madre o nuovo pc

Postdi F21 » 03/06/10 15:34

grazie mille, era una possibilità che avevo già considerato ma chiedevo proprio per quel motivo, mi dispiaceva buttarlo dopo solo 2 anni...
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: nuova scheda madre o nuovo pc

Postdi quizface » 06/06/10 20:27

Scaricati il Manuale di servizio e se hai un po' di manualita' potresti anche ripulirlo e rimontarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "nuova scheda madre o nuovo pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti