Condividi:        

Pc desktop ideale per navigatore-muscista.

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc desktop ideale per navigatore-muscista.

Postdi MadSly » 04/12/09 12:22

Ciao a tutti,

complimenti per il forum, mi sono appena iscritto e spero che mi possiate aiutare, ora come in futuro.


Semplicemente mi serve un pc-desktop per navigare massicciamente ed agevolmente in internet e registrare la mia musica.

Priorità quindi alla qualità di recording ed editing audio ed alla gestione di molte pagine web contemporanee (quindi immagino importante la ram).

Il mio budget è intorno ai 500-600 eurozzi (considerando un tutto incluso, tower e monitor economico).

Come posso ottimizzare questa spesa a seconda delle mie esigenze? Quale assemblaggio mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e pareri.

Un saluto,

Francesco

Sposto in consigli per gli acquisti, aurelio37
MadSly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/09 12:08

Sponsor
 

Re: Pc desktop ideale per navigatore-muscista.

Postdi MadSly » 09/12/09 18:01

ok, mettiamola così... che pc desktop o notebook mi consigliate per 500 euri che non abbia la grafica 3d come caratteristica principale, ma che abbia buona ram e un buon processore?
Grazie
MadSly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/09 12:08

Re: Pc desktop ideale per navigatore-muscista.

Postdi Mikizo » 09/12/09 20:35

Ciao, un desktop è sicuramente più consigliato sia per le caratteristiche intrinseche, sia perchè a parità di spesa puoi avere ualcosa di meglio.

Ti dico quali sono le caratteristiche da guardare assolutamente:

- 2 HD quanto più possibile performanti (7200 rpm)
- RAM veloce e abbondante (1 GB 800Mhz oggi non dovrebbero essere un problema)
- una scheda audio interna (PCI + modulo) o esterna (USB o FW). per darti indicazioni su un modello dovresti dirmi cosa pensi di registrare, quanti canali etc etc
- una scheda madre compatibile con la scheda audio che hai pensato di acquistare (ti sconsiglio vivamente di procedere al contrario)

Per il resto, processori e schede video attuali non dovrebbero darti alcun problema per recording/editing audio e per la normale navigazione.

PS: non prendo nemmeno in considerazione i PC già assemblati perchè non sai mai cosa c'è davvero dentro...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pc desktop ideale per navigatore-muscista.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti