Condividi:        

SCHEDA VIDEO E SUA RAM

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

SCHEDA VIDEO E SUA RAM

Postdi SMHartman » 18/08/09 09:39

Salve a tutti, posto qui un quesito sulla scheda video che dovrei scegliere.
Premettendo l'intenzione di installare scheda madre ASUS M4N82 DELUXE socket AM2+ chipset NVIDIA 980A ATX, e avendo intenzione di comprare scheda Nvidia, la mia domanda è:
1- Meglio direzionarmi su scheda della Nvidia o quelle Asus/nvidia? dite che è meglio asus/nvidia che forse sono state studiate per scheda madre asus, o è solo una cosa economica?
2- seconda domanda è: la ram della scheda video, cambia qualcosa se sono ddr2 o ddr3 in considerazione che le Ram della scheda madre ho intenzione di mettere le Corsair Ddr2 2+2giga, cioè crea problema che la scheda video abbia ddr3 e sulla scheda madre ddr2 o sono cose indipendenti?
In ultimo e poi vi lascio ripondere, secondo voi meglio orientarmi ancora sulla 9800GT o già sulle GTX 260 con 896 mb di memoria?

Grazie mille
Avatar utente
SMHartman
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 15/08/09 21:33

Sponsor
 

Re: SCHEDA VIDEO E SUA RAM

Postdi axelrox » 18/08/09 10:46

1- Meglio direzionarmi su scheda della Nvidia o quelle Asus/nvidia? dite che è meglio asus/nvidia che forse sono state studiate per scheda madre asus, o è solo una cosa economica?

nVidia produce le schede.. ASUS, Zotac, GygaByte e compagnia bella le commercializzano, difficile trovare una nVidia vera, personalmente anzi non le ho mai viste se non in eventi particolari, ma non commercializzate appunto.
Prendi un'ASUS e vai sul sicuro.

2- seconda domanda è: la ram della scheda video, cambia qualcosa se sono ddr2 o ddr3 in considerazione che le Ram della scheda madre ho intenzione di mettere le Corsair Ddr2 2+2giga, cioè crea problema che la scheda video abbia ddr3 e sulla scheda madre ddr2 o sono cose indipendenti?

Cose indimpendenti.. le nuove schede video hanno le DDR5 per dire, ma ciò non ha niente a che vedere col PC nel complesso.

Prendi la GTX260 tra le due.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "SCHEDA VIDEO E SUA RAM":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti