Condividi:        

Consiglio per scheda grafica

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per scheda grafica

Postdi Ps3Expert » 04/06/09 21:46

Ciao a tutti,premetto che io ho un pc di vecchia data e cioè un Sony Vaio RS 502 con le seguenti caratteristiche:

- Processore Intel Pentium IV 3 GHz
- Ram: 512 MB DDR SDRAM (espandibile fino a 2 GB)
- Scheda grafica: ATI Radeon 9200 con 128 MB DDR SDRAM

Come da titolo penso sia giunto il momento di rinnovare i suoi componenti; in vari forum ho letto che è meglio assemblare da sè un pc invece che comparlo nuovo è vero? mi servirebbero consigli su una buona scheda video da poter montare in grado di poter supportare anche giochi di ultima generazione, quale mi suggerite? Diciamo che come prezzo non vorrei superare i 200E
Ps3Expert
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/09 21:34

Sponsor
 

Re: Consiglio per scheda grafica

Postdi axelrox » 05/06/09 03:54

Il tuo PC monta l'AGP, standard abbandonato ormai da tempo e ultimamente sono state rilasciate solo alcune schede di fascia medio bassa con tale standard.. per cui ti sconsiglio un'investimento del genere specie se fatto con i tuoi intenti, piuttosto metti da parte un pò di soldi e compra un PC nuovo.. anche perchè dovresti metter mano anche alla RAM, 512MB sono pochi.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio per scheda grafica

Postdi Ps3Expert » 05/06/09 08:50

grazie per il consiglio, quale desktop mi consiglieresti? ne ho visti molti ma tutti montano schede grafiche come la nvidia G100, Nvida 7500, la radeon 3450 HD, la nvdia 9400m... quale tra queste è la migliore?
Ps3Expert
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/09 21:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per scheda grafica":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti