Condividi:        

consiglio facile su modem router

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio facile su modem router

Postdi Albero » 13/05/09 11:26

Ciao a tutti,
nel mio ufficio stiamo cambiando la connessione ADSL.
Ho quindi bisogno di comprare un modem ADSL: dato che la mia rete è costituita da 3 computer che condivideranno la connessione + una stampante di rete, penso che la soluzione migliore sia un MODEM/ROUTER qui possa collegare direttamente il cavo internet e direttamente i cavi di rete dei 3 PC+stampante.

1) il mio ragionamento ha una logica?
2) quale modello mi consigliate tenendo conto che non sono per niente interessato al wireless?

Grazie anticipatamente,
Andrea
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Sponsor
 

Re: consiglio facile su modem router

Postdi Opensource » 15/05/09 19:31

ciao
ti consiglio prima qualche marca: U.S.Robotics (ottima), netgear, lynksys, Linksys e zyxel sono le migliori. Ci sono poi quelle di fascia minore (per me) come sitecom, buffalo, digicom, d-link etc.

Andiamo con le caratteristiche:
prendi un all-in-one (tutto in uno), che includa modem ADSl2/2+,router con firewall,switch 4 portelan, gateway, print server, access point e tasto interrutore per spegnerlo quando non lo si usa (comodissimo).
Prendine uno con il wireless che si trova sempre comodissimo per accedere con portatili o palmariwi-fi e compatibile con lo standard 802.11 n .
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: consiglio facile su modem router

Postdi stefanos » 19/05/09 15:17

io ho da 2 anni un modem router netgear wi-fi e mi ci trovo benissimo.facile da impostare e affidabile.
eventualmente se pensi di acquistare un router diverso da quello dato in comodato d'uso dal tuo gestore adsl.
appena puoi cerca di farti configurare il segnale per il ruoter che acquisti.
molte volte i ruter devono essere configurati anche dal computer remoto (quello del tuo gestore che ti deve mandare il segnale)
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: consiglio facile su modem router

Postdi Albero » 19/05/09 16:07

grazie ragaz,
penso che opterò per uno anche wireless anche se il prezzo si alza (intorno ai 100 eur).
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio facile su modem router":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tony2 e 15 ospiti