Condividi:        

hd western book home o western essential 2 ?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

hd western book home o western essential 2 ?

Postdi nikteridha » 04/05/09 10:40

Ciao
mi serve un hd esterno solo per archiviare foto (nef e jpeg).
Sono indeciso tra il western my book home edition che ha più interfaccie :1 x Hi-Speed USB - mini-USB Type B ¦ 2 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 6 pin ¦ 1 x eSATA-300 - Seriale ATA esterno a 7 pin
e il western my book essential 2 con interfaccia : 1 x Hi-Speed USB - mini-USB Type B

vorrei comprarne due da 500 gb, con l'essential 2 risparmierei un pò di euro voi cosa mi consigliate? sono necessarie più interfaccie?!
grazie
Bruno
nikteridha
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/09 10:33

Sponsor
 

Re: hd western book home o western essential 2 ?

Postdi axelrox » 04/05/09 16:25

Dipende.. se c'è la possibilità che le usi o meno! Se lo userai sempre e comunque con l'USB.. non hanno molto senso.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: hd western book home o western essential 2 ?

Postdi Sachiel » 04/05/09 16:55

Credo sia una scelta che dipende molto dal tipo di uso che ne farai: il mybook Home è pensato per chi generalmente tiene l'hard disk esterno sempre collegato al computer per poter sfruttare il backup automatico nelle ore notturne.
Io possiedo sia un HD desktop LaCie Firewire 400 da 120 Gb e un WD Elements (solo USB 2) da 320 Gb ed ho notato alcune differenze, sia in fatto di prestazioni che di trasportabilità:
- il Firewire è molto più veloce dell'USB 2 soprattutto quando devi archiviare pochi file e di medie-grosse dimensioni (questo non collegando altre periferiche USB al computer, che comporterebbe un ulteriore abbassamento delle prestazioni);
- il Firewire è molto più veloce dell'USB 2 nel leggere file di medie-grosse dimensioni;
- il Firewire è di poco più veloce dell'USB 2 sia nel leggere che nello scrivere molti file, soprattutto se questi hanno piccole dimensioni;
- il Firewire non è alimentato direttamente dal connettore, come invece accade con l' USB 2, quindi nel caso dovessi traposrtarlo con te dovrei portarti dietro anche il relativo alimentatore e sperare di trovare una presa della corrente libera quando esso ti servirà.

Per quanto riguarda il SATA non so che dirti, non ho mai avuto modo di provarlo.

Uso per il lavoro e per lo studio quasi esclusivamente il computer portatile e l'Elements si rivelata un'ottima scelta, per ciò che lo si paga vale davvero tutti i soldi spesi. Spero di esserti stato d'aiuto.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: hd western book home o western essential 2 ?

Postdi nikteridha » 04/05/09 18:56

lo userò solo per archiviare foto e quindi non lo terrò attaccato al pc.
oltretutto il mio pc è un pò vecchiotto quindi userei solo l'usb.
grazie per la dettagliata risposta
Bruno
nikteridha
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/09 10:33


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "hd western book home o western essential 2 ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti