Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicit� e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca qui se vuoi saperne di più.OK
Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.
ciao, ho un PC Pentium IV a 2,4 ghz. Ho visto che è possibile passare al massimo a 2,8 ghz. Ritenete utile l'aggiornamento? Perchè se la differenza in prestazioni è minima, lascio il 2,4. Grazie!
Se la tua CPU ha l'Hyper Treading lascia stare.. se non lo ha e ne trovi una a frequenze maggiori e con l'HT ad un prezzo decente (30/40€ non di più) allora puoi farci un pensiero (ovviamente la scheda madre deve supportarlo). Ciao.
Non so cos'è Hyper Treading? La mia cpu (intel) è un 2,4 ghz socket 478 - bus 533 mhz cache 2. livello: 512 kb. Ho visto dalla casa madre della mia scheda madre che arriva al max a 2,8 ghz. Volevo sapere se conviene l'upgrade o meno... il PC è veloce anche perchè ho 2 Giga di ram... Se da 2,4 a 2,8 la differenza è minima... non mi conviene. grazie!
L'HT è una tecnologia di "virtualizzazione della CPU" introdotta da Intel (http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading) .. in teoria è come avere una CPU che lavora come due.. in pratica non sempre è vero e tale tecnologia da benefici tali. Quindi come ho già detto.. pensa ad un upgrade solo se la tua CPU non implementa tale tecnologia per una che la abbia.. altrimenti non avresti alcun beneficio sensibile. Ciao.
Grazie, ho letto dal link che mi hai scritto che la tecnologia H.T. è partita dal Pentium 4 a 3,06 ghz 533 mhz... quindi il mio non ce l'ha... e anche passando a un 2,8, questo non ha tale tecnologia... Quindi?? Mi sa che tengo il 2,4. Magari provo con l'overclock utilizzando il programma SETfsb..
Quello era per i Northwood.. tu devi andare sui Prescott, i quali adottavano l'HT anche sui modelli da 2.4 e 2.8GHz. I Prescott dissipano però tantissimo calore.. infatti non sono di sicuro tra i migliori processori di casa Intel.. ma a parte questo vanno piuttosto benone. Ciao.