Condividi:        

cornice digitale

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

cornice digitale

Postdi ophiucus » 24/12/08 23:01

Mi hanno appena regalato una cornice digitale Majestic mod.DF919 mp3 con telecomando.
Premesso che non avevo mai visto un'altra cornice digitale, purtroppo sono delusissimo perché:
1) La qualità delle immagini è scadentissima, peggiore di quella di un televisore; ho provato a diminuire la luminosità, e aumentare contrasto e saturazione, con miglioramenti lievissimi.
2) La funzione fit screen off funziona in maniera parziale, ossia mi fa comunque vedere le foto allungate e tagliate sopra e sotto: i ritratti di conseguenza diventano spesso delle caricature.
Insomma penso proprio che me la farò cambiare (con un altro esemplare o con un'altra marca?); poi non ne posso più della mania del wide-screen; una cornice digitale per me avrebbe senso quadrata, in modo da vedere delle stesse dimensioni anche le foto verticali (che io faccio in quantità quasi uguale a quelle orizzontali). Che voi sappiate ne esistono? La mania del wide-screen è oltretutto in contraddizione con la mania del formato 4/3 delle compatte!
In attesa di vostri pareri ed esperienze sulle cornici digitali, auguro buon Natale e buon anno!
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "cornice digitale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti