I processori no.. anzi! L'8400 è in questo momento tra i più gettonati, specie dai patiti di overclock!
Sono le schede madri che sono indecenti!!!.. ASRock è specializzata nel creare schede madri a buon mercato, per cui la qualità è quel che è (io ne ho avuta una e definirla una fogna è proprio poco.. oddio loro per andare vanno, ma non chieder loro più di tanto se non vuoi problemi).. mentre Abit davvero non mi ha mai convinto.. figuriamoci ad andar a prendere una scheda entry level di questa marca!
Alla fin fine chi meno spende più spende.. nel mondo del PC secondo me è un detto che va a pennello!
Le marche più blasonate lo sono per un motivo.. e anche loro hanno prodotti di basso livello, che costano si un pelo di più, ma sono anche estremamente migliori delle controparti ASRock o Abit.
Ad ogni modo.. se la scheda video l'aggiungi tu.. perchè hai scelto delel schede madri con una scheda video integrata?? Non ha mica senso..
Per concludere ti faccio un esempio.. a me serviva un PC che consumasse poco.. ho preso:
AMD 4050+ 2.1GHz 45W a 43€
ASUS M3N78 a 67€
2x1GB DDRII PC6400 a 40€
cioè 150€ .. ed è decisamente equilibrato.. la scheda madre è recentissima e davvero valida.. al contrario delle tue proposte in cui ti trovi con processori iper pompati e schede madri che arrancano a starci dietro!
Credo che un PC si debba modellare in base alle proprie esigenze.. il mercato è pieno di prodotti.. basta saper cercare le mele buone tra quelle marce!
Ovviamente questi sono pareri personali e pienamente opinabili..
Ciao