Condividi:        

configurazione conclusione finale

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

configurazione conclusione finale

Postdi scum74 » 28/06/07 16:00

con un gran giramento di testa fra componenti e prezzi sarei arrivato alla tiepida decisione di acquistare la seguente configurazione:
(uso: internet, P2P, giochi, foto ritocco senza pretese, intrattenimento vario)

processore e6600............................................................233,00 eur
m.board asus P5PL2-E I945 ddr2 s775 atx..........................62.04
memoria corsair xms ddr 2 1Gb 800mhz............................105.60
H.D. W. Digital sata II 320Gb 7200rpm...............................85.80
s. video Vga asus nvidea EN8500GT Silent Htd 256m pci-e.. 92.40
masteriz. DVD Pioneer dvr-112 8x D:L: nero bulk.................31.68
lettore mmc Kraun con usb - 2 colori.....................................13.20
S.O. Vista Home Premium.................................................. 113.5
tot............................................... .....................................737.22

1)mi manca un buon case e alimentatore!!!!
2)la scheda madre va bene?
3)scheda video? mi posso accontentare o vado sulla PoV 8600 GTS (207 eur)?
4) come processore, eventualmente, posso prendere un e6400 (202 eur) o addirittura un e6300 (170)?
5) devo aggiungere qualche altro elemento (ad es. Dissipatore)?

Grassssie a tutti...... :D
scum74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/06/07 16:09

Sponsor
 

Postdi alastor » 28/06/07 20:16

allora prima di tutto io ti consiglio di cercare i pezzi su kelkoo che io ho trovato un e6600 a 161 euro (non so che pretese hai dal pc ma l'e6600 secondo me merita molto),per la scheda madre non me ne intendo te ne parlo perche lìhanno consigliata anche a me la asus p5b,per la scheda video beh dovresti specificare il pc lo usi per lavoro o per giocare?,il dissipatore lo aggiungi se fai overclok o se hai bisogno di un pc particolarmente silenzioso,per l'alimentatore io ti consiglio l'enermax ma cmq ci sono anche altre marche piu a buon mercato
alastor
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/06/07 23:56

Postdi ulcera » 29/06/07 09:45

case sceglilo che sia di tuo gusto, non prenderlo troppo piccolo, l'importante è che abbia 2 ventole, una davanti e una dietro (quella davanti immette aria fresca quella dietro la espelle)

l'alimentatore prendilo da alemno 450 watt. poi se vuoi prenderlo di marca o meno fai tu. non me ne intendo, io ce l'ho economico e funziona tutto perfettamente.

la scheda madre è ok, sarei andato su una p5b (ha di diverso solo il chipset (p965 mentre la tua monta il I945) ma le recensioni dicono siano pari ;)

il processore... beh, l'e6300 direi di no, con l'e6400 raggiungi facilmente lo stesso clock del 6600 se overcloccki un pochetto, ma lì devi decidere tu, conta che se overcloccki ti conviene cambiare dissipatore, quindi spendere soldi, ovvero spendi uguale, io ti direi di tenere il e6600 se non vuoi toccarlo

il dissipatore devi decidere tu, se overclocchi devi metterne uno con ventola e grosso, se non overclocchi va benissimo quello originale, al limite se vuoi silenzio ne prendi uno passivo (senza ventole).
insomma non prenderlo e stai con quello originale che risparmi.
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "configurazione conclusione finale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti