Condividi:        

Nuovo pc: consigli configurazione

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Nuovo pc: consigli configurazione

Postdi Parcs » 09/06/07 13:16

salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo pc, e mi farebbe comodo qualche consiglio. In generale uso il pc per semplici lavori d'ufficio, scaricare e vedere film, navigare su internet...ma vorrei anche riprendere a giocare con qualche gioco moderno, senza pretese eccessive..

Considerato che vorrei spendere max 450-500 €, la configurazione cui pensavo è questa:

BOX (8025-B34) 550W ATX
DIMM KINGSTON 1GB PC667 DDR II
ASUS P5B
CPU INTEL CD E4400 2.0 2MB SK775 RET
HD MAXTOR DMAX21 250GB 8MB SATA300
POINT OF VIEW GEFORCE 8600GT 256MB

per i masterizzatori terrei quelli che ho già, così come non mi dispiacerebbe tenere l'hard disk, ma mi chiedeo se la scheda madre supporta ancora il mio vecchio hd ide.

sul processore: per giocare, può bastare il CD e4400 da 2 GHz o meglio buttarsi direttamente sul CD 6320 da 1,86Ghz? scusate la domanda da nerd, ma ancora non ho capito perché il secondo costa più del primo pur avendo meno ghz... :oops:

sulla scheda video: c'è qualche differenza sostanziale tra una point of view geforce ed una forsa geforce? la 8600gt è valida?

scusate per le mille domande, ma ho diversi dubbi... e grazie mille a tutti!!! :D
Parcs
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/10/06 15:18

Sponsor
 

Postdi ulcera » 11/06/07 08:59

ciao, la differenza tra i due processori esiste, adesso non c'è più la lotta alla velocità massima, ci sono altri parametri, se riesci prendi il secondo.
la 8600gt è una buona scheda, ma niente più, dalle recensioni sembra sia poco prestante, ma comunque un buon acquisto
asus secondo me è sinonimo di qualità (almeno io mai avuto problemi) però bene o male tutte le 8600gt sono praticamente uguali, cambia ben poco tra una marca e un'altra, stai su asus, xfx e simili
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Nuovo pc: consigli configurazione":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti