Condividi:        

Assemblaggio computer potente

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Assemblaggio computer potente

Postdi The punisher » 26/10/06 01:28

Salve a tutti,complimenti x questo splendido forum ke mi ha aiutato a risolvere qualche grosso problema!!Vengo subito al dunque, in questi anni ho messo da parte un bel pò di monete nel mio salvadanaio e proprio ora mi è venuta voglia di aprirlo e contare tutto,sono precisamente 3270€ e con tutti questi vorrei creare una enorme bestia di computer,mi dite con quali componenti posso costruirlo?
The punisher
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/10/06 01:21

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 28/10/06 22:15

Sono un bel mucchietto di soldi!!! :eeh:
In ogni modose ci dici quello che vuoi farci con sta bestia di pc,
ti possiamo consigliare come spendere i tuoi soldi e magari farne anche avanzare un pò per una gita fuori porta :D :D
È importate che tu ci dica l'uso che ne vuoi fare, cosi spenderai bene i tuoi soldi.
Comunque io parto cosi, poi vediamo :

MB

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_EC_&PRT=

Processore

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_EC_&PRT=

Ram

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_EC_&PRT=


Tieni conto che con questi 3 pezzi se ne sono andati più di 1100 €uri,
però stiamo sul professionale ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi numberinn » 29/10/06 01:52

Vista l'ampiezza della possibilità di spesa, ti consiglierei d'aspettare i processori quad-core (previsione AMD: gennaio), le schede video NVidia serie 8 (previsione: gennaio), una maggiore disponibilità di RAM pc8888 con epp (nd), un bel Ageia Phisx (già disponibile- per ora non sono molti i giochi a supportarlo, ma penso che nell'arco di sei mesi saranno il più delle nuove uscite) ed i relativi supporti da parte delle schede madri (nd) :D
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi 2Fast » 29/10/06 02:47

Codice: Seleziona tutto
Purtroppo questo approccio comporta anche alcuni svantaggi, in quanto i programmi devono essere ottimizzati per un utilizzo multi-thread per poter sfruttare appieno le caratteristiche di questi processori, in caso contrario essi impegneranno solo uno dei due core, lasciando l'altro pressoché inutilizzato, può addirittura vericarsi che un programma applicativo risulti di più lenta esecuzione, sono veramente pochi i software già pronti per queste nuove architetture. Una volta completato l'aggiornamento di tutti i programmi verso la nuova filosofia, tutto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) risultare più semplice, anche quando nel 2007 arriveranno i primi esemplari di processori quad core, ovvero formati da 4 core. Diversi analisti infatti, prevedono che se il software pensato per un utilizzo parallelo in ambito dual core viene realizzato in maniera oculata, tenendo conto non del funzionamento su un sistema dual core, ma su un sistema a più core, non richiederebbe poi grosse modifiche per essere utilizzato su un dual core o su un quad core. Secondo altri invece, gli sforzi necessari per realizzare software multi processore che funzioni in maniera ottimale saturando tutti i core e non occupandoli in modo disomogeneo saranno esagerati in relazione con i reali vantaggi, soprattutto di impatto di costi. Su una materia così nuova in ambito desktop, non si può fare altro che attendere maggiori dettagli.

da wikipedia

a questo punto mi chiedo cosa scegliere??
2Fast
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 09/11/05 15:29

Postdi numberinn » 29/10/06 16:09

Il probema menzionato si pone più che altro con XP, non con Vista (ed esce a gennaio pure quello).
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Hermes® » 29/10/06 23:21

numberinn ha scritto:Vista l'ampiezza della possibilità di spesa, ti consiglierei d'aspettare i processori quad-core (previsione AMD: gennaio), le schede video NVidia serie 8 (previsione: gennaio), una maggiore disponibilità di RAM pc8888 con epp (nd), un bel Ageia Phisx (già disponibile- per ora non sono molti i giochi a supportarlo, ma penso che nell'arco di sei mesi saranno il più delle nuove uscite) ed i relativi supporti da parte delle schede madri (nd) :D


Questo se devi giocare, altrimenti cerca di stare sull'affidabilita e velocità!
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi numberinn » 30/10/06 00:25

Con 3000 e passa euro di budget non credo che gli occorra per andare in internet e scrivere 2 fogli con word ;)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Hermes® » 30/10/06 01:17

numberinn ha scritto:Con 3000 e passa euro di budget non credo che gli occorra per andare in internet e scrivere 2 fogli con word ;)

Il problema è propio quello!!
Ancora non ci ha detto quello che ci vuol fare,
a solo detto quanto aveva nel salvadaio :D :D
Alla faccia del salvadanaio :eeh: :D :!:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi numberinn » 30/10/06 10:25

dici che sarà un salvadanaio tipo questo?
Immagine
:D
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Hermes® » 31/10/06 02:41

:D Mi sa che come dimenzioni ci siamo
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Assemblaggio computer potente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti