Condividi:        

Aiutino per notebook (ricondizionato)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi Maverich » 02/02/24 09:46

Ciao a tutti, chiedo cortesemente un consiglio per acquisto notebook ricondizionato. Adesso ho un dell vostro, con i3 4 generazione e ssd montato in seguito.
Credo di aver capito che si debba partire da un intel 6° generazione in su.
Girando su amazon avrei trovato questo ricondizionato
https://www.amazon.it/gp/product/B0CPT6 ... K6KW&psc=1

oppure questa "cinesata" nuova
https://www.amazon.it/gp/product/B0CGVF ... X1B4&psc=1

spero si possano postare i lik

Tra i due, quale mi consigliereste? Oppure, grazie della vostra competenza, avete qualche dritta rimanendo su quel budget di spesa?
Grazie infinite
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Sponsor
 

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi m.paolo » 02/02/24 12:41

Maverich ha scritto:Credo di aver capito che si debba partire da un intel 6° generazione in su.

Per fare cosa? Win 11?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi Maverich » 02/02/24 13:37

m.paolo ha scritto:
Maverich ha scritto:Credo di aver capito che si debba partire da un intel 6° generazione in su.

Per fare cosa? Win 11?

Ciao Paolo. Non necessariamente win11, il 10 lo trovo ancora molto performante. avevo letto in giro per il web che le generazioni precedenti alla 6° si piantavano.
Un mio amico ha un notebook con i7 11ma generazione; confronto al mio dell, vola nel vero senso della parola.
Lo uso prevalentemente per utilizzo casalingo, internet, pacchetto office o simili, al massimo per portarmelo dietro nei weekend. Insomma, niente di che ma mi piace veloce, anzi, velocissimo. Monitor 15/16, bluetooth e tastierino numerico il minimo che richiedo.
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi m.paolo » 02/02/24 15:58

Quant' è il tuo badget? Modello esatto dell' i3 in uso? Tanto x capire di cosa hai bisogno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi Maverich » 02/02/24 16:30

Immagine

questo è il notebook che ho attualmente. e' un i5 2 generazione, ricordavo male.
il budget sarebbe entro i 280 euro. mi serve un pc veloce ecco perché dicevo che più alta è la generazione, meglio va.
ho postato stamattina un paio di link. secondo te vanno bene p puoi suggerirmi qualcosa di performante (sempre rigenerato)?
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi m.paolo » 02/02/24 17:27

Tra i due linkati (non sembrano ricondizionati ma nuovi) sinceramente non li conosco, anche se le recensioni parlano bene del FUNYET. Oltre alla generazione devi guardare altre cose, i core che hanno e gli ghz che raggiungono. Un confronto tra il tuo e quelli citati in termini di cpu: https://www.cpubenchmark.net/compare/52 ... l-i5-2430M
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi Maverich » 02/02/24 17:35

scusa Paolo, ti ringrazio ma non capisco nulla. A sensazione sembrerebbe vincere N95. Giusto?
In poche parole, tu quale prenderesti?
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Re: Aiutino per notebook (ricondizionato)

Postdi m.paolo » 02/02/24 20:33

Personalmente no ad entrambi, spenderei di più ma andrei su cpu più performanti e con marchi conosciuti ... se si rompe? garanzia? Comunque tra i due citati, penso che opterei per il N95 (anche perchè è l'unico con recensioni) dato che ha un processore più moderno. La tastiera però, sembra per gli USA, nelle recensioni se ne parla.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiutino per notebook (ricondizionato)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti