Condividi:        

Consigli per l'acquisto di un pc fisso

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli per l'acquisto di un pc fisso

Postdi fabiodeepfirst » 03/11/17 18:38

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché sto valutando l'acquisto di un pc fisso, ma essendo assolutamente inesperto del settore cerco dei consigli che possano orientarmi verso un acquisto intelligente.
Il budget che ho è piuttosto limitato, si aggira attorno ai 200-300 euro. Avendo a disposizione un budget così limitato ho dato uno sguardo anche a questi mini pc, ma non capendo nulla di informatica mi perdo tra tutti questi modelli che sembrano tutti uguali.
L'utilizzo che ne farei, sarebbe principalmente internet, archivio foto musica film e serie tv, oltre che un massiccio utilizzo di torrent per scaricare. Cerco quindi un computer senza troppe pretese, che però svolga queste funzioni in modo fluido e senza impuntamenti.
Avete qualche dritta da darmi? Oltre ai mini pc potrebbe essere una buona idea assemblarlo comprando i singoli pezzi?
fabiodeepfirst
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/11/17 18:34

Sponsor
 

Re: Consigli per l'acquisto di un pc fisso

Postdi m.paolo » 03/11/17 23:02

Temo che il budget che hai a disposizione sia insufficente per acquistare un discreto pc. Riguardo all'assemblarlo non è semplicissimo se non hai esperienza, rischi alla fine di rovinare qualcosa.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli per l'acquisto di un pc fisso

Postdi m.paolo » 04/11/17 21:40

Ne ho trovati alcuni che rientrano nel tuo budget ed hanno anche il sistema operativo incluso:
https://www.amazon.it/ASSEMBLATO-ORIGIN ... ows+10#Ask

Questo più economico:
https://www.amazon.it/DESKTOP-WINDOWS-P ... windows+10

Consiglio il primo, perchè ha un processore quadcore (contro i due del secondo) ed ha pure il masterizzatore. Le recensioni sono buone.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli per l'acquisto di un pc fisso

Postdi davide72 » 05/12/17 10:04

senza fare i fuochi artificiali te lo puoi assemblare , i prezzi dei componenti di listino sono già scontati , prova se riesci , a recuperare i componenti dallo stesso venditore su trovaprezzi , es. bpm power , prooko , qtmax , dovresti cavartela con 250euro circa
Amd FX-4300 4 Core 3.8GHz AM3+ BOX 57euro
ASROCK N68C-GS4 FX 45euro
Dimm 4Gb DDR3 1600mhz Corsair PC3-12800 CAS 9 36euro
1Tb 7200rpm S-ATA3 Toshiba 32Mb DT01ACA100 43euro
XFX Radeon R5-230 2GB DDR3 GPU CLOCK SPEED Up to 625MHz 38euro
Case ITEK Replay 2.0, Middle Tower ATX, 500W 43euro
LG DVD-RW GH24NS SATA Black 13euro oppure Asus DVD-RW DRW-24D5MT SATA Black 15euro

poi però devi aggiungere il SO , tastiera e mouse se non li hai già
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli per l'acquisto di un pc fisso":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tony2 e 8 ospiti