Condividi:        

dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi icaro43 » 17/01/17 18:25

Ho intenzione di acquistare una suite internet per il mio windows 10, per essere un pò più sicuro rispetto a quel che passa casa Microsoft. Ho letto che la suite internet ESET è valida ed ha un basso appesantimento delle prestazioni, anche se costicchia un poco. Mi sono bloccato però dopo aver letto che la eventuale disinstallazione è un pò complicata, anche rispetto ad altri prodotti di sicurezza, per cui ritengo opportuno chiedere se c'è qualcuno che ne ha avuto esperienza. In caso negativo opterò per Kaspersky, che ho visto in offerta a un prezzo molto più basso.
Grazie in anticipo
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi davide72 » 18/01/17 05:58

kaspersky ha senso se sei un ' azienda o piccolo ufficio , quindi dati di una certa importanza da proteggere e se fai spesso operazioni bancarie online

se invece sei un privato , puoi stare su avg che ha un basso impatto sul sistema , però con la nuova versione 2017 , utilizza il motore di scansione di avast , quindi non saprei dirti che tipo di impatto , per quanto ne sò , avast non è proprio leggero (lo era 5 anni fà)
idem per avira , è buono per quanto riguarda i rilevamenti , però è un pò pesante

per eset , non ho esperienza , attendi qualche utente che lo usa

potresti valutare anche la nuova versione di malwarebyte 3.0.5 che però è ancora in una fase di test e presenta qualche bug
io avevo preso una licenza a vita , e lo stò usando senza altri antivirus , di fatto la nuova versione di malwarebyte rileva anche qualche virus che ormai se ne vedono pochi in giro , cioè , devi proprio andarteli a cercare i virus , per es. sui social , torrent , streaming sportivo , ma per il resto sono i malware e ransomware le minacce piu diffuse
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi quizface » 18/01/17 09:07

Per un uso personale, senza girare per i vicoli bui del web, trovo l'antivirus della Microsoft più che sufficiente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi fax71ita » 19/01/17 06:47

Ciao

Su w10 conviene ancora per il momento usare Defender.
Molti utenti hanno problemi di compatibilita'specie su vers Home.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi nikita75 » 19/01/17 17:53

su windows 10 home 64 bit utilizzo windows Defender.
sullo stesso pc ho utilizzato eset nod 32 7 .. 7.032...ottimo :roll: ..ma prelevava molto dalle risorse del pc....la navigazione .. rallentava!..


test antivirus
https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi Piton25 » 22/02/17 14:37

In windows 10 è dotato di un difensore. Non è abbastanza? Ci sono ancora libero Avast antivirus
Avatar utente
Piton25
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/02/17 14:27

Re: dubbi sull'acquisto della suite internet ESET

Postdi ricky53 » 23/02/17 16:31

Ciao,
come detto già tutto dipende da quale utilizzo ne fai.
Da utente medio e non professionale è più che buono Defender.
Se proprio vuoi vai con Avast Free oppure con Norton a pagamento
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "dubbi sull'acquisto della suite internet ESET":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron