Condividi:        

Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Postdi maurofarm » 03/10/16 14:33

Salve a tutti ,
mi sono iscritto a questo forum perche' vorrei raccogliere pareri e opinioni circa la scelta del pc che vorrei acquistare.
Ho individuato 2 prodotti alternativi (accomunati dai seguenti requisiti : PC uso per grafica e foto ritocco , monitor ultrahd 4k, ingombro ridotto)
soluzione n.1 : All-in-one cosi configurato
monitor 23,8” UHD TOUCH i7-6700T 16GB RAM SSD 512GB scheda grafica dedicata 4GB NO DVD Tastiera Mouse Windows 10
soluzione n. 2 : desktop (MiniPC) cosi configurato
monitor 27" UHD , miniPC/Barebone i7-6770 16GB RAM, SSD 512GB, scheda grafica integrata in CPU NO DVD Tastiera Mouse Windows 10
A parte il prezzo , la configurazione 1 e' piu' costosa del 10% rispetto alla 2 ma ha scheda grafica dedicata e monitor 24 touch contro monitor 28 normale , mi interessava raccogliere un po di pareri e preferenze tra le 2 configurazioni
Grazie
maurofarm
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/10/16 14:02

Sponsor
 

Re: Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Postdi davide72 » 03/10/16 18:06

meglio con la vga dedicata , dato che lavori con risoluzioni superiori al full hd
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Postdi maurofarm » 03/10/16 23:21

buona osservazione, anche se leggendo recensioni sulla scheda dedicata sembra che sia abbastanza potente per grafica e fotoritocco , l'unico limite potrebbe notarsi nel settore game (ma a me non interessa) . La scheda integrata e' una Iris Pro Graphics 580 con 65536 MB di cache. Tra l'altro il minipc e' dotato di una porta Thunderbolt per un collegamento con scheda grafica dedicata .
Altro dubbio che ho circa la soluzione 2 e' sulla effettiva affidabilita' del MiniPC (temperatura interna, MTBF componenti ecc..) .
maurofarm
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/10/16 14:02

Re: Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Postdi davide72 » 04/10/16 07:28

do per scontato che la vga dedicata dell' AIO , è la serie gtx 9xxM , quindi al contrario della stessa ma per desktop , sarà meno performante nel gaming senz' ombra di dubbio

purtroppo non ho conoscenze circa l' uso e l' affidabilità della tecnologia thunderbolt in campo lavorativo

i mini pc , che in genere sono adatti a dissipare temperature interne poco sopra i 70°, sarebbero piu indicati per un uso domestico o piccolo uffcio , però tuttosommato possiamo dire che i processori di nuova generazione come skylake con un TDP di 65W ci possono anche stare

ho letto qualcosa circa MTFB , ma non saprei di preciso dato che tale voce non è riportata nei dettagli di uno specifico componente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Postdi maurofarm » 04/10/16 10:18

Grazie delle precisazioni.
Nella scheda tecnica del MiniPC (o Barebone) e' dichiarato Thermal Design Power (TDP) 45 W.
Comunque mi sembra di capire dalle tue osservazioni che entrambe le soluzioni sono valide, con una leggera preferenza per la 1 per quanto riguarda solo le prestazioni della grafica.
maurofarm
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/10/16 14:02

Re: Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc

Postdi davide72 » 04/10/16 10:32

per i 65w TDP , mi riferivo a mini pc micro ATX di queste dimensioni:
Larghezza 267
Profondità 377
Altezza 331
2 ventole frontali da 120 e 2 posteriori da 90

si, starei sulla prima soluzione proprio per la vga dedicata
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio scelta PC all in one vs desktop minipc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47 e 30 ospiti