Condividi:        

Consiglio Pc Home/work max 280E

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 28/06/16 16:05

UTILIZZO:
-ufficio (word, exel, powerpoint, pdf, outlook web ecc)
-multimedia (video hd e se fattibile senza aumentare il budget di molto potrebbe tornargli utile il supporto a HEVC ... però non per forza quelli pesanti)
-NON fa videoediting o usa giochi pesanti (o molto raramente ma non gli interessa)
-usb3.0
-non è interessato agli ssd(*) e lo spazio dell'hd non deve essere per forza grande (Però visto i prezzi tanto vale prendere 1tb)
PREMESSE:
Inizialmente volevamo optare per un budget di 150-250 euro max trascurando l'utilizzo multimediale e future espansioni ... Sto cercando il miglior rapporto qualità/prezzo ... Abbiam pensato di aumentare il budget in ottica "futuro" ... Mi sono informato un pò nel web e più o meno ho trovato una configurazione ideale per il suo budget ... però con qualche dubbio ... ecco la configurazione (con qualche alternativa*) :
Immagine
-MASTERIZZATORE DVD: Non l'ho inserito perchè nè ha uno vecchio ... Valuterò in base al prezzo finale (tanto costa poco)
-CPU: per essere un pentium se non erro è moderna, supporta molte cose ed è abbastanza prestante (in base al prezzo)
-ALIMENTATORE: leggo che non conviene risparimiare su questo (vedo case di 20E con uno integrato ma è rischioso)
*
-CASE: sono entrambi buoni, il 1°è microAtx, il 2°Atx e dovrebbe essere meglio (sceglierò in base al budget finale)
-HD/SSD: Il wd è uno dei migliori hd meccanici (qualità/prezzo). Secondo voi come andrebbe con un ssd da 128gb di fascia bassa? Sembra che un buon prezzo l'abbia solo il kingston (forse anche il Ocz TRN150 ma non so come va) però nelle ultime versioni ha usato componenti economici ... a questo punto allo stesso prezzo (o meno) converrebbe mettere un ssd economico anzichè il wd? Con l'ssd economico si avrebbero comunque prestazioni molto superiori giusto? (normalmente l'ssd è molto ma molto più veloce e sicuro dell'hd meccanico e per altre marche non ha senso proporre il confronto ... infatti parlo del solo kingston dove nelle ultime revisioni ho letto commenti negativi .. al massimo stavo pensando che forse conveniva prendere ora l'hd wd che comunque dovrebbe andar bene (anche se meno prestante dell'ssd economico è sicuro, comunque veloce ed utilizzato da tanti con soddisfazione) ... e tra circa 2-3 anni prendere un ssd (per far abbassare i prezzi ... credo che tra 2-3 anni scenderanno di prezzo)
-MB: Sono entrambe buone ... l'importante è che vada tutto con monitor VGA** ... però sapreste consigliarmene qualcuna economica che oltre al vga supporti anche l'hdmi (tornerebbe utile) .. non so se la b150 lo fa ... ad esempio facendo una ricerca veloce ho visto la "GA-H110M-S2H" che però ha un "contro" che specifico sotto nella voce "RAM"
-RAM: Il dual channel aumenta tantissimo le prestazioni rispetto ad un solo banco di 8 gb? Lo chiedo sempre in ottica futura perchè se la differenza non è tantissima avendo solo 2 slot di ram potrei prenderne 1 da 8 per lasciar libero uno slot .. o se non erro per qualche euro in più ci sono altre schede madri con 4 slot (la b150?) ed in quel caso il problema non si crea
**su qualche specifica di varie schede madri leggevo degli asterischi che riguardavano il processore ... non in tutte però mi sembra che dicevano qualcosa riguardo il processore (non so...ad esempio che forse doveva supportare la vga? ... Però potrei facilmente confondermi ... mi preoccupo solo perchè il Pentium G4400 in output grafica non ha il vga e se non erro è la MB che dovrebbe sopperire a questa mancanza)

Nel web ho trovato tante discussioni interessanti ... chiedo anche qui perchè molti utenti esperti di questo forum mi hanno spesso aiutato ... Grazie mille :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 28/06/16 17:46

Oltre a quello che ho scritto sopra (che è quel che m'interessa maggiormente) aggiungo che ho visto anche soluzioni con:
-i3 6100: sicuramente migliore (anche se non so di quanto ed in che casi si nota la differenza) però escluso a malincuore molto più costoso (comunque penso che quel pentium sia migliore di molti vecchi i3 meno costosi e giustamente essendo più nuovo supporti più cose)
-AMD A8 7600: questo mi ha creato molte indecisioni ... sembra migliore in vari casi (in più anche se vecchio credo riesca a supportare anche qualche HEVC) ... solo che essendo più vecchio gli manca qualche funzionalità/supporto hardware aggiornato ... come prezzo complessivo credo rientra sempre nel budget (anche se singolarmente costa di più del pentium) ... però comunque mi lascia indeciso ...diciamo che opterei per i pentium ... anche se forse ora è meglio l'amd (in ottica futura però non credo) ... quindi non saprei scegliere e prenderei il pentium perchè comunque credo sia buono e nuovo xD (diciamo che entrambi sono buoni acquisti)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 28/06/16 18:47

il pentium, anche se di ultima generazione non riuscirà a sfruttare l' accellerazione grafica per l' hevc
devi partire da un A8 /A10 o ancora meglio l' i3 6100
per es. anche la Radeon R5-230 2GB DDR3 supporta hevc a livello di accellerazione grafica da abbinare a cpu FX
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 28/06/16 19:32

Grazie della risposta .. l'hevc è però l'ultima delle cose che m'interessa .. nel senso che se va bene ok altrimenti fa niente ... è raro però ad esempio mi son trovato ad aprire dei video hevc di circa 3-5 gb sul mio vecchio intel core 2 duo t5800 2ghz (non è interessato al 4k) .. quello da 3 lo apre con qualche difetto (non sempre) ... quello da 5 ha continui problemi grafici ... perciò pensavo che con il pentium nelle peggiori delle ipotesi dava risultati accettabili (anche perchè nel web leggevo buoni commenti e che tipo aveva un supporto nativo o qualcosa del genere) ... però come ho detto premetto che è una funzionalità secondaria ... e che maggiormente mi interessano i quesiti posti sopra per rientrare nel budget e risolvere i vari dubbi (purtroppo è limitato ... devo convincerli ad aumentarlo almeno sui 300 per gestire meglio i componenti...anche perchè non so se comprerò su taocomputer che ha i prezzi più bassi del web o chiederò ad un amico) ... grazie :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 28/06/16 20:18

vabè, con 280 euro ce la fai a costruire un pc casa ufficio e qualcosa di hevc, anche perchè poi bisogna vedere che tipo di codec include, per es. vp8 , io però non me ne intendo molto , cioè sapevo che h264 con codec vc1 era piu fluido rispetto h264 con codec vp8

poi ovviamente , i processori i3 offrono maggior affidabilità rispetto amd per quanto riguarda il lavoro , salvataggio dati
ma per lo svago / multimedia (sempre restando sulla fascia budget) non cè tanta differenza tra intel e amd
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 28/06/16 22:45

Grazie ancora delle info .. Mi sono reso conto che per il mio budger non posso puntare a più di 2 slot ... l'ho aumentato a 300 (in realtà sforo anche) ... ecco la configurazione:
Codice: Seleziona tutto
1 Pz - Case Zalman T3 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T3]
Euro 25.11 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN220 schwarz, 1x PCIe [Pure Power L8 300W, Netzteil]
Euro 42.8 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i3-6100 Ci3 Box (3,7GHz) con cooler [BX80662I36100]
Euro 106.38 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 8GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/8]
Euro 33.72 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H110M HDV 4717677327168 [90-MXGZU0-A0UAYZ]
Euro 52.96 iva compresa
Tot
Bonifico : 301,14 iva Comp.
Paypal : 307,29 iva Comp.

MB: Come ti sembra? supporta anche vga giusto? Va con case microAtx? Era la più economica con l'uscita hdmi ... poi a salire c'era "H110M-PRO-VH" e altre in spoiler (se cambia molto salirei di massimo 5 euro visto che sono già fuori budget .. le ho ordinate di prezzo dal basso verso l'alto)
Codice: Seleziona tutto
http://www.asrock.com/mb/intel/h110m%20combo-g/
https://www.asus.com/Motherboards/H110M-PLUS/
http://www.asrock.com/mb/Intel/H110M-ITX/
https://www.asus.com/Motherboards/H110M-A-M-2/
https://it.msi.com/Motherboard/B150M-PRO-VH.html#hero-overview
https://www.asus.com/it/Motherboards/H110M-A/
http://www.asrock.com/mb/Intel/B150M-HDS/
https://www.asus.com/it/Motherboards/H110M-A/ (58.99)
https://www.asus.com/Motherboards/H110M-D/ (57.62)
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5606#ov (GA-H110M-S2H; 54.33)
https://it.msi.com/Motherboard/H110M-PRO-VH.html#hero-overview (54.31)
http://www.asrock.com/mb/Intel/H110M-HDV/ (52.96)

CPU: Ho aumentato il budget proprio per questa ... ma vale realmente il doppio del pentium? Avrò buoni giovamenti? Lo chiedo perchè per questo processore ho dovuto rinunciare al dual channel (per ora ... in futuro si vedrà) ... non tanto per i 3 euro in più ... ma per avere possiblità di arrivare a 16 in futuro senza cambiare tutto e prendendo un solo modulo ... il dual channel è utile ma penso sia meglio l'i3 senza che il pentium con dual channel ... o pensate che così verrà castrato tutto il beneficio dell'i3? xD
HD: Il wd è uno dei migliori hd meccanici (qualità/prezzo). Secondo voi come andrebbe con un ssd da 128gb di fascia bassa? Sembra che un buon prezzo l'abbia solo il kingston (forse anche il Ocz TRN150 ma non so come va) però nelle ultime versioni ha usato componenti economici ... a questo punto allo stesso prezzo (o meno) converrebbe mettere un ssd economico anzichè il wd? Con l'ssd economico si avrebbero comunque prestazioni molto superiori giusto? (normalmente l'ssd è molto ma molto più veloce e sicuro dell'hd meccanico e per altre marche non ha senso proporre il confronto ... infatti parlo del solo kingston dove nelle ultime revisioni ho letto commenti negativi .. al massimo stavo pensando che forse conveniva prendere ora l'hd wd che comunque dovrebbe andar bene (anche se meno prestante dell'ssd economico è sicuro, comunque veloce ed utilizzato da tanti con soddisfazione) ... e tra circa 2-3 anni prendere un ssd (per far abbassare i prezzi ... credo che tra 2-3 anni scenderanno di prezzo)

Cosa nè pensate? Grazie
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 28/06/16 23:57

il pentium è un fascia bassa in rapporto qualità prezzo per questo tipo di configurazioni ufficio internet... multimedia? forse
vai sul sicuro con i3

western digital e toshiba sono i migliori col giusto rapporto affidabilità /prestazioni

per usare ram ddr4 , dovresti cloccare l' i3 6100 (per es. nel gaming) quindi ti conviene una mobo con supporto ram ddr3

mobo ASROCK H110M-DVS/D3 DDR3 http://www.asrock.com/mb/Intel/H110M-DV ... ifications
cpu i3 6100 boxed
ram 8Gb DDR3 1866Mhz Kingston Hyper X (codice HX318C10F/8) , casomai aggiungi un altro banco da 8gb in futuro
hdd 1Tb S-ATA3 Western Digital Caviar Blue 64Mb WD10EZRZ
ali MS-Tech 550W
per il case vai a gusti , tanto non è determinante sulla resa dei componenti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 29/06/16 13:46

army155 ha scritto: ... a questo punto allo stesso prezzo (o meno) converrebbe mettere un ssd economico anzichè il wd? Con l'ssd economico si avrebbero comunque prestazioni molto superiori giusto? (normalmente l'ssd è molto ma molto più veloce e sicuro dell'hd meccanico e per altre marche non ha senso proporre il confronto ... infatti parlo del solo kingston dove nelle ultime revisioni ho letto commenti negativi .. al massimo stavo pensando che forse conveniva prendere ora l'hd wd che comunque dovrebbe andar bene (anche se meno prestante dell'ssd economico è sicuro, comunque veloce ed utilizzato da tanti con soddisfazione) ... e tra circa 2-3 anni prendere un ssd (per far abbassare i prezzi ... credo che tra 2-3 anni scenderanno di prezzo)


allora, l' ssd di solito si monta in certe situazioni: scarsa velocità cpu es. nei laptop (ma le cpu per desktop non lo sono affatto)
oppure nel gaming /video editing dato che queste applicazioni usano spesso le operazioni ingresso uscita I/O
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

kingstone è una buona marca come rapporto qulità prezzo per quanto riguarda la memorizzazione (ram, pendrive , ssd , SD, ecc...) , poi ovviamente samsung evo offre qualcosa in piu

come preferisci, se vuoi mettigli un ssd
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 29/06/16 14:24

Grazie mille per il tempo dedicatomi ... molto gentile :)
alla fine opterò per la configurazione con la scheda madre che ho inserito sopra perchè:
-è comunque economica
-ha l'uscita hdmi
-anche se l'i3 non dovrebbe essere overcloccabile .. se ho letto bene con certe ram compatibili invece si per via di una funzione introdotta in alcune MB (es H110M-HDV che ho scelto) chiamata "DDR4 Non-Z OC"

Grazie anche per il chiarimento riguardo l'Hard Disk ... penso opterò per quello perchè ho letto che nella nuova serie delle schede madri economiche (serie H110, b150 e se non erro anche altre) la prestazione dell'SSD si dimezza (o quasi ... non ricordo bene il perchè .. mi sembra lessi che dipendeva delle slot della scheda madre, da qualche componente o forse solo per nuovi tipo di ssd con presa differente)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 29/06/16 15:27

hai ragione, l' i3 6100 non è overcloccabile , https://translate.googleusercontent.com ... 2Lme8AzODg
ero rimasto un pò indietro
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 30/06/16 10:34

Grazie ancora ... la configurazione è completa ... unico dubbio:
Su questo pc che è abbastanza moderno mi consigliate windows 7 o windows 10 ... Il vecchio aveva windows 7 e nel mio pc (che ha quasi 8 anni) sto provando windows 10 da quasi 1 anno e sinceramente non è che mi trovi male però noto che andava molto meglio windows 7 ... Visto che a lui non interessa cosa mi consigliate? Forse essendo nuovo il pc supporta meglio windows 10 che il 7? non so tipo sfrutta qualche nuova funzionalità del S.0. e credo che i driver saranno ben ottimizzati e nel mio che è vecchio invece va meglio il 7 o non c'entra niente? o andrebbe addirittura meglio windows 7?
C'è da dire che windows 10 ha solo 1 anno con ampi margini di miglioramento (però può anche aggiungere bug) ... per avere solo 1 anno è partito bene e giustamente non ha ancora raggiunto windows 7 (più che altro se non erro andrebbe anche meglio ... però visto che ha attive molte funzioni e si aggiorna spesso rischia di creare spesso bug)
C'è da dire che windows 7 riesco ad ottimizzarlo anche meglio (es disattivando servizi inutili, mod di qualche impostazione ecc) .. cosa che devo ancora provare col 10 (tranne disattivare la condivisione di internet e qualche altra funzione) ... grazie :)
PS: In sintesti se windows 10 va meglio il 7 rischia di castrare qualche funzione utile o la velocità del nuovo pc?
EDIT: Ho letto anche qualche articolo dove dicevano che i nuovi processori supporteranno meglio il 10 e non il 7 (che avrebbe garantito meno prestazioni e forse non l'aggiorneranno) ... Potrebbero essere strategie di mercato però credo ci sia del vero in quegli articoli (anche se non escludo comunque i bug del 10) ... ho googlato "microsoft nuovi processori windows 10"
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 30/06/16 10:53

Ho finito gli edit ... ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza per il 7 ci saranno ugualmente (forse non l'aggiorneranno era riferito ad aggiornamenti mirati a qualche nuova funzione, miglioramento generale ecc)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 30/06/16 11:24

a me personalmente win10 non piace proprio come layout pannello di controllo, paletti vari e funzionalità inutili
bisogna anche dire però, che è piu prestante avendo potenziato il supporto directx nonchè le cpu skylake con grafica integrata nettamente migliore , anche gli strumenti di ripristino sono stati ulteriormente potenziati

probabilmente la generazione precedente di cpu haswell e ddr3 si adattano meglio a win7 , win 8.1

fai come preferisci...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 30/06/16 15:43

Perfetto ... se non ti disturbo (sto chiedendo molte cose xD ) vorrei questi ultimi chiarimenti (uno per cultura personale, l'altro per non sbagliare acquisto) :
-Nella descrizione della scheda madre leggo "Intel® HD Graphics Visuals integrata e le uscite VGA possono essere supportate solo con processori con GPU integrata." ... Invece in quella della cpu (che ha gpu integrata) leggo "Output grafica: eDP/DP/HDMI/DVI"; Risoluzione massima VGA: N/A)" ... Ho letto che non devo farmi problemi perchè la scheda madre ha l'uscita vga e l'importante è questo ... ma quindi come funziona? il processore dipende dalla scheda madre? Nel senso che se il processore non aveva nessun output non m'interessava perchè l'importante è che l'abbia la scheda madre? Però se il processore ha l'output e la scheda madre non ha l'uscita non si può far nulla .. Sono un pò confuso perchè inizialmente pensavo che se il processore non dava l'output vga anche se la scheda madre aveva la presa non si vedeva niente ... invece non dovrebbe esser così però a quel punto non mi torna il motivo perchè il processore segnale l'output delle altre uscite ... se servono entrambi invece non mi torna perchè va il vga xD )
Altra curiosità rigurda (e questo m'interessa molto perchè riguarderà anche l'acquisto dell'alimentatore/case)
-il formato mATX delle schede madre ... so che è uno standard ... però in tutte quelle che ho visto ho letto spesso misure differenti (in più ho letto anche di un tipo mATX chiamata flexATX) ... potrei aver problemi o anche se son differenti vanno bene con il case?
-i pin dell'alimentatore ... non sono esperto però anche qui ho letto riguardo formati diversi ... 20+4, 4, 8 ecc
Non mi ero mai posto questi problemi ... Mi devo informare meglio anche in quest'ottica? Grazie :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 01/07/16 10:14

-le cpu piu recenti (da 2 anni a questa parte) integrano gli output per la grafica sia digitale (hdmi) che analogica (vga)
quindi è la mobo che dipende dalla cpu

-flexATX non l' ho mai sentita , cmq nelle specifiche del case è indicato il formato supportato e nella maggiorparte dei casi ATX E mATX , poi ci sono anche case che supportano ITX

-per il 20 + 4 se non ho capito male dovrebbe essere per la retrocompatibilità di alcune mobo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 01/07/16 10:49

davide72 ha scritto:-le cpu piu recenti (da 2 anni a questa parte) integrano gli output per la grafica sia digitale (hdmi) che analogica (vga)
quindi è la mobo che dipende dalla cpu

-flexATX non l' ho mai sentita , cmq nelle specifiche del case è indicato il formato supportato e nella maggiorparte dei casi ATX E mATX , poi ci sono anche case che supportano ITX

-per il 20 + 4 se non ho capito male dovrebbe essere per la retrocompatibilità di alcune mobo

Grazie mille ... tutto più chiaro:
-sisi per le atx, microAtx ecc so che sta scritto ... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che dello stesso formato microAtx ho visto misure differenti ... ma probabilmente saranno tutte compatibili e l'importante è la sigla
-ma allora se è come dici tu non è vero che posso usare il pc che ho scelto vicino ad un monitor vga? (purtroppo il monito è vga ... nella scheda dell' I3 ed in realtà in tutta la 6° generazione non leggo l'output vga ... differentemente dalla 5° generazione dove invece è presente)
http://ark.intel.com/it/products/90729/ ... e-3_70-GHz
Grazie :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 01/07/16 11:01

scusa, io qui vedo la porta vga http://www.asrock.com/mb/Intel/H110M-HDV/

prova a scollegare il processore e vedi se funziona il segnale vga
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 01/07/16 11:35

davide72 ha scritto:scusa, io qui vedo la porta vga http://www.asrock.com/mb/Intel/H110M-HDV/
prova a scollegare il processore e vedi se funziona il segnale vga

Si si anch'io la vedo ... e nelle specifiche della scheda sta scritta quella dicitura che ho postato sopra (riguardo la gpu integrata nei processori) ... Ma non ho ancora preso il pc ... Lo sto chiedendo proprio per questo (sto cercando schede madri con vga proprio per il suo monitor) ... quel che mi ha fatto venire il dubbio è "le cpu piu recenti (da 2 anni a questa parte) integrano gli output per la grafica sia digitale (hdmi) che analogica (vga) ... quindi è la mobo che dipende dalla cpu" ... E se la mobo dipende dalla cpu anche se ha la presa VGA ... se nella scheda del CPU non c'è l'output non dovrebbe non andare? Grazie :)
(è proprio su questo punto che è nata la confusione iniziale ... se nella cpu leggevo che c'era l'output vga e la scheda madre aveva l'uscita non mi sarei posto il problema ... non vorrei fare un acquisto sbagliato che poi non va con il suo monitor)
Ovviamente premetto che probabilmente il mio ragionamento potrebbe essere totalmente errato a causa delle mie mancate conoscenze nella gestione dell'output video
Anche perchè seppur il vga sia vecchio e l'hdmi moderno è assurdo pensare che una serie di processori non abbiano nessun modo di esser collegati tramite monitor vga ... E quindi pensavo che in quel caso la cpu dipendeva dalla scheda madre (che forse castrerà la potenza della vga? chissà)
Edit: http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2457660
Sto leggendo un pò questa discussione dove sembra parli del mio dubbio
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi davide72 » 01/07/16 11:50

ok, ma tutto l' output grafica è integrata nel processore, se poi ultimamemte hanno tolto il supporto nonostante la presenza della porta vga , io cosa ne so! prova con un adattatore convertitore dvi/vga , in ogni caso la mobo dipende dalla cpu (in questo caso tramite convertitore del segnale) purtroppo non m' intendo delle politiche dei produttori di inserire ancora la porta vga sulla mobo

anzi no, ti serve un adattatore dvi /vga , visto che DVI- D è analogico
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio Pc Home/work max 280E

Postdi army155 » 01/07/16 12:01

davide72 ha scritto:ok, ma tutto l' output grafica è integrata nel processore, se poi ultimamemte hanno tolto il supporto nonostante la presenza della porta vga , io cosa ne so! prova con un adattatore convertitore dvi/vga

Lo so lo so ... sai tantissime cose ma giustamente non puoi aggiornarti su ogni modello o ogni giorno ... chiedevo solo perchè ti reputo esperto e per aver chiara la visione generale visto che leggendo nel web dicevano "basta l'uscita vga" cosa che fino alla scorsa generazione era vera ... ma non pretendo la soluzione o la certezza ad ogni risposta ... Da quello che ho letto forse andrà ma non sfrutterà i giovamenti della grafica del processore (salvo adattatori) ... grazie mille per il tempo dedicatomi :)
ps: premettendo che non so se la mia chiave di lettura è sbagliata ma con quel "io cosa ne so!" non vorrei aver fatto pensare di pretendere o criticare qualche risposta, o pensar che devi sapere tutto xD ... Non è assolutamente mia intenzione e non posso che esser totalmente grato :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio Pc Home/work max 280E":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti