Condividi:        

Pc desktop da assemblare - parere su componenti

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc desktop da assemblare - parere su componenti

Postdi IoSonoNessuno » 09/01/16 15:00

buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, sono nuovo di pacca :lol: !!!
ho intenzione di creare il mio primo pc assemblato, quelli che trovo nei negozi quasi tutti costano troppo per quel che valgono, quindi ho deciso di darmi al fai da te.
dunque, la mia idea era di assemblare questi componenti:
- processore AMD FM2+ A4-7300K 3,8GHZ
- scheda madre ASROCK FM2+ FM2A58M - VG3+ R 2.0
- memoria kingston hyperx fury DDR-III 4GB PC 1600
- hard disk Seagate Barracuda ST1000DM003 1TERA 7200 RPM 64MB CACHE SATA 3(6.0 GB/S)
+ SSD Kingston 120GB SSDnow V300 2,5'' SATA 3.0
- sistema operativo Windows 10 home edition 32bit/64bit
- alimentatore accetto suggerimenti, pensavo a uno da 25-30 euro se sufficienti.

cosa ne dite? dove ho fatto errori?
accetto tutti i consigli e critiche necessari per mettere insieme un buon pc senza pretese.
lo uso per lavoro, non per giocare (anche se mi piace l'idea di poter giocare ancora a rome total war 2 :D :D )
grazie a tutti in anticipo!!!
IoSonoNessuno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/16 14:52

Sponsor
 

Re: Pc desktop da assemblare - parere su componenti

Postdi quizface » 09/01/16 16:19

immagino che per lavoro vada bene, ma ti faccio notare che la scheda madre ha solo l'uscita VGA quindi e' difficile (se non impossibile) collegarla a monitor con DVI o HDMI a meno di aggiungere una scheda video nello slot PCI-E 16X
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071