Condividi:        

nuovo server aziendale

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

nuovo server aziendale

Postdi RikyToro » 23/10/15 15:44

Ciao a tutti,
nel mio ufficio ho una rete locale a cui sono connesse 2 stampanti multifunzione (fax,scanner,copiatrice), 11 PC Windows (Windows Vista e Windows Seven), 1 router wifi e sopratutto un Server (con Windows Server 2003) su cui è presente l'archivio condiviso dei documenti e dove sono installati i software gestionali a cui si collegano per lavorare tutti i PC. I gestionali sono installati solo sul server.
Ora, visto che Server 2003 è obsoleto da questa estate e visto che a Gennaio 2016 non supporterà più il gestionale che uso devo cambiare in fretta il server.
Non sono molto esperto di Server ma guardando il sito Dell ho visto questo "Server tower PowerEdge T110 II" (i3 3,30 GHZ, 4 GB Ram, 500 GB HD) con incluso Windows Server Foundation 2012.
Voi che server mi consigliate ? Che caratteristiche deve avere vista la situazione rete che vi ho descritto ?
Grazie.
(per correttezza avviso che ho postato il messaggio su altri due famosi forum di informatica visto l'urgenza di trovare una soluzione e l'importanza di avere più opinioni possibili, mi scuso fin da subito se il Forum vieta il cross-posting)
RikyToro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/14 09:14

Sponsor
 

Re: nuovo server aziendale

Postdi davide72 » 23/10/15 16:19

per il sistema operativo vedi se ti può essere utile l' articolo https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

pre l' hardware non ti so aiutare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "nuovo server aziendale":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti