Condividi:        

Consiglio per acquisto,appunto...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per acquisto,appunto...

Postdi Corinna » 21/10/13 14:34

Ciao a tutti.E' arrivato il momento per me di acquistare un portatile.Ho qualche dubbio :-? Io dovro' fare tutto cio' che si fa con un computer tranne giocare,quindi navigare (velocemente) e usare le funzionalita' di Office.Penso che un notebook 15' con 4gb di ram e minimo 500gb di hd siano sufficienti (penso...),ma mi chiedo se vada bene,e avrebbe quindi le stesse funzionalita',anche uno piu' piccolino,11' o 13'...A me interessa che sia veloce nella ricerca e nel caricare le pagine ed i programmi.Secondo voi e' meglio un notebook o va bene anche uno piu' piccolo?Mi conviene oggi prendere un 11-13' anziche' un notebook o un ultrabook? :?:
Qual'e' poi la convenienza di prenderne uno senza disco fisso?
E il processore?Meglio intel o Amd?
Ora che vi ho ubriacato di domande,spero che vorrete aiutarmi nella scelta.Il budjet e' al di sotto dei 600 Euro.Grazie in anticipo... :)
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11

Sponsor
 

Re: Consiglio per acquisto,appunto...

Postdi m.paolo » 22/10/13 08:23

Personalmente ti consiglio un notebook da 15,6 pollici perchè il 13 o peggio ancora il 11 hanno lo schermo troppo piccolo a mio avviso. Meglio un Intel sia per il minor consumo e per prestazioni, anche se AMD ora fa discreti processori. Con la cifra che hai ha disposizione ti prendi un buon notebook con prestazioni di buon livello. Riguardo al disco fisso ora minimo è da 500 gb che va più che bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio per acquisto,appunto...

Postdi Corinna » 22/10/13 08:40

Grazie per la risposta,in effetti sarebbe meglio come dici tu.magari provo a guardare anche un ultrabook,più leggero,anche se non credo che ci rientrerei con il budjet...
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per acquisto,appunto...":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti