Condividi:        

per video editing anche in hd

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

per video editing anche in hd

Postdi scacco al re » 26/09/13 16:58

la mia vecchia scheda madre mi ha lasciato, e sul mercato purtroppo non riesco a reperire schede madri con socket am2+,
quindi dovrò upgradare il mio pc.
del vecchio terrei la scheda scsi per pilotare un lettore dvd e un masterizzatore cd, il masterizzatore blu-ray sata, la scheda audio s.b . con frontalino, il big case con lettore di schede frontale, l'hd sata, cassettino per hd ide.
quindi sono alla ricerca di:
scheda madre per processori AMD (con almeno 3 slot pci, almeno 3 usb3 posterioi e almeno 4 usb 2 posteriori)
processore AMD
Ram
scheda video
il mio uso quotidiano è da office con un po' di cad (semplice modellazione solida), però non disdegno editare qualche filmato fatto con la mia telecamera full hd.
cosa importante: non ci gioco.
non ho un tetto max da spendere, con questo non vorrei neanche buttare via i miei soldi.
Mi date dei consigli?
ps. mi pare di aver letto che ci sono m.b. con socket FM1 o 2 che con adeguato processore possono avere la scheda video integrata (possono venir bene al mio caso)
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: per video editing anche in hd

Postdi Archangel256 » 26/09/13 19:40

Così per curiosità, che processore hai adesso? Perché sicuramente si trovano (volendo anche nel mercato dell'usato) schede madri che lo supportino, bisogna vedere però se ne vale la pena.

Altrimenti vai di AMD FX oppure una apu AMD A10 con grafica integrata.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: per video editing anche in hd

Postdi scacco al re » 26/09/13 21:27

guarda il processore è amd athlon 64 x2 5600 (socket am2)
la scheda madre guasta è una ALiveDual-eSATA2 (introvabile)
ero alla ricerca di una ASUS M4A77D o Gigabyte-GA-M720-US3
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: per video editing anche in hd

Postdi deviltry » 27/09/13 00:03

io ho una m4a77d pro che non uso però uso la scheda us3 che vi era allegata in bundle

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: per video editing anche in hd

Postdi scacco al re » 27/09/13 09:51

se ha le porte usb3 mi sà che il tuo modello è la m4a77td e non sopporta il mio processore e la ram ddr2
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: per video editing anche in hd

Postdi Archangel256 » 27/09/13 13:14

Vabbè, se devi fare anche un po' di video editing io ti direi di cambiare tutto, quel processore, per quanto buono, ha fatto il suo tempo. Magari te lo tieni da parte, trovi un'altra mobo usata e ti fai un bel muletto =)

Ecco un possibile esempio di nuova configurazione:

CPU: AMD A8-6600k (con gpu integrata) 95 €
Scheda Madre: Asrock FM2A85X Extreme4 61,80 €
RAM: 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz Kingston HyperX 70,20 €

Totale: 227 € + s.s.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: per video editing anche in hd

Postdi scacco al re » 27/09/13 15:27

Archangel256 ha scritto:Vabbè, se devi fare anche un po' di video editing io ti direi di cambiare tutto, quel processore, per quanto buono, ha fatto il suo tempo. Magari te lo tieni da parte, trovi un'altra mobo usata e ti fai un bel muletto =)

Ecco un possibile esempio di nuova configurazione:

CPU: AMD A8-6600k (con gpu integrata) 95 €
Scheda Madre: Asrock FM2A85X Extreme4 61,80 €
RAM: 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz Kingston HyperX 70,20 €

Totale: 227 € + s.s.

Si è quello che sono intenzionato a fare...
una alternativa all'ASRock (corrispondente Asus e Gigabyte?)
per il cassetto Hard disc che ho visto che ha connettori ide basta un cavo convertitore sata ide?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: per video editing anche in hd

Postdi Archangel256 » 27/09/13 17:20

AsRock è un'ottima marca, in passato ha goduto di una cattiva fama, ma al momento come qualità è alla pari con Asus e Gigabyte, ma costa meno. Non è facile trovare una scheda con 3 porte PCI (ormai tutti preferiscono mettere una PCI-Express in più, piuttosto che una PCI), ci sarebbe questa Asus, ma ha solo due porte USB3: http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-a ... -34894.htm

Per il cassettino dell'hard disk sinceramente non saprei, con un convertitore in teoria dovresti essere a posto. Piccola curiosità: perché ti trascini ancora dietro un controller SCSI e un cassettino per hdd IDE?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: per video editing anche in hd

Postdi scacco al re » 27/09/13 20:33

ho la scheda scsi perchè mi pilota un masterizzatore di cd della plextor (che nel 1999 era il massimo sul mercato) ancora adesso per masterizzare l'audio è imbattibile, e poi pilota anche ho un lettore di DVD della Pioneer che mi ha dato mille soddisfazioni.
Ti ho parlato di AsRock perchè la scheda madre che mi si è bruciata è proprio di quella marca.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: per video editing anche in hd

Postdi deviltry » 28/09/13 00:14

scacco al re ha scritto:se ha le porte usb3 mi sà che il tuo modello è la m4a77td e non sopporta il mio processore e la ram ddr2

hai ragione ho controllato ed è la TD però le usb3 non le ha integrate ma avevano inserito nella scatola la scheda us3 la quale ha 2 porte usb3 e 2 connessioni sata 3 che ho passato sulla scheda che ho ora ...
io l'ho cambiata dopo qualche mese con una asrock 970 pro3 per avere il controller sata 3 integrato per montare un ssd per il sistema e anche per il bios uefi per supportare i dischi da 3 tera

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: per video editing anche in hd

Postdi scacco al re » 30/09/13 05:49

Archangel256 ha scritto:Vabbè, se devi fare anche un po' di video editing io ti direi di cambiare tutto, quel processore, per quanto buono, ha fatto il suo tempo. Magari te lo tieni da parte, trovi un'altra mobo usata e ti fai un bel muletto =)

Ecco un possibile esempio di nuova configurazione:

CPU: AMD A8-6600k (con gpu integrata) 95 €
Scheda Madre: Asrock FM2A85X Extreme4 61,80 €
RAM: 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz Kingston HyperX 70,20 €

Totale: 227 € + s.s.


Facendo questi radicali cambiamenti dovrei gioco forza cambiare alimentatore
cosa mi proporreti in termini di consumi visto che oltre a quello da te citato dovrei aggiungere:
-scheda pci-scsi con due unita ottiche (dvd e mast cd)
-scheda pci audio sound blaster Audigy con frontalino
-mouse e tastier usb
-lettore di schede frontale
-unità ottica sata (mast blu ray)
-2 hd sata (7200 rpm)
-1 cassetto per HD ide
- ulteriori usb 3 occupate da chiavette o hd esterni non autoalimentati (usate saltuariamente)
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: per video editing anche in hd

Postdi Archangel256 » 30/09/13 21:47

Se prendi un 450W di marca ci stai dentro comodo (anzi, è anche troppo!)

Una cosa del genere andrebbe già benissimo: http://www.e-key.it/prod-alimentatore-p ... -38174.htm
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "per video editing anche in hd":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti