Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Che canzone è ?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Che canzone è ?

Postdi headline » 21/03/12 13:39

Ciao a tutti volevo provare a vedere se riuscite ad aiutarmi .

Circa un mese fa ho risentito per radio una canzone che non so di chi sia, tantomeno il titolo, purtroppo.......

Ho provato tramite google o youtube....ma niente .

Per darvi qualche indizio, posso dirvi che è una canzone rock, una ballata penso forse degli anni 80 o 90, boh, che nel ritornello fa (grossomodo eh...) : mysterious, mysterious,....what can i see, what can i see, what can you see, what can you see.....

Che poi non mi ricordo se nel ritornello dice esattamente mysterious o qualcosa di analogo .

Cercando su google e scrivendo mysterious esce mysterious way degli u2. Chiaramente non è quella .

Deve essere un gruppo non so se i Foreigner, piuttosto degli Aerosmith o....boh non ne ho la più pallida idea....comunque è un gruppo rock o hard rock anni 80 o forse 90 .

Speriamo che qualcuno abbia un'idea . Grazie e ciao a tutti
headline
Utente Junior

Sponsor

Re: Che canzone è ?

Postdi gunter » 22/03/12 22:44

Mystery di Dio? è come cercare un ago in un pagliaio...
gunter
Moderatore

Postdi headline » 24/03/12 14:41

Gunter grazie della risposta .

Non è come cercare un ago in un pagliaio, ma peggio...purtroppo.. :(

So che messa in questo modo non è facile risalire alla canzone e chiedo scusa .

Non è Dio o Black Sabbath o gruppi analoghi che pestano (come si dice in gergo) .

Il gruppo penso che faccia canzoni rock o hard rock, questa è una canzone tipo ballata, molto orecchiabile sia per il riff iniziale della chitarra che poi si sente anche durante la canzone, per il ritornello stesso e per l'intera canzone .

Il riff di chitarra non si sente nel ritornello, ma alla fine dello stesso quando parte la seconda parte della canzone .

Alcuni lampi di memoria mi ricordano (ma non so se è giusto) che il cantante nel mezzo del palco oltre a cantare (forse) ha anche la chitarra .

Ha i capelli molto lunghi, fino a meta schiena (o forse anche di più) color castani o giù di li e indossa un soprabito in cuoio (o cose simili) nero, lungo, che arriva fino a quasi le ginocchia

L'inizio della canzone inizia con la chitarra e con la batteria e fa (perdonatemi, ma non so come spiegarvelo) :

tatatata tatata tatata ta ta ripetuto due volte e poi il cantante attacca a cantare .

Alla fine del ritornello il cantante canta : misterious of the way (pausa) e poi dice ehy .

E qui ri-inizia il riff della chitarra di cui sopra : tatatata tatata tatata x due volte .

Quando inizia il ritornello può essere che invece di dire misterious, misterious....., dica it's serious, it's serious......

La voce assomiglia, dico assomiglia forse, o richiama o ricorda quella di axel rose dei Guns e anche un pò gli Aerosmith, ma non credo siano loro .
headline
Utente Junior

Postdi COCCOBELLO » 24/03/12 14:49

forse ho capito quale dici
è un pezzo evil metal
famosissimo,che inizia con la chitarra..tatata tatatatà tatata tata :lol:
però non mi viene il nome del gruppo,
COCCOBELLO
Utente Senior

Postdi COCCOBELLO » 24/03/12 14:51

scusa volevo dire heavy metal :)
COCCOBELLO
Utente Senior

Postdi quizface » 24/03/12 14:59

forse Marshall Tucker Band (ma fanno rock country)

http://www.youtube.com/watch?v=FN3jI6lFmFQ&feature=fvst
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi COCCOBELLO » 24/03/12 15:05

i Deep Purple
COCCOBELLO
Utente Senior

Postdi COCCOBELLO » 24/03/12 15:07

COCCOBELLO
Utente Senior

Postdi headline » 25/03/12 21:50

Raga grazie per l'help ma non sono quelle che avete indicato .

Grazie a quizface ma non c'è nessun strumento a fiato (tipo anche gruppi come i Jethro Tull), nella band che cerco e nella loro canzone .

La canzone dovrebbe essere circa metà anni ottanta, grossomodo eh ;)

Grazie anche a Coccobello ma la canzone che mi hai citato è cosi famosa che è difficile non conoscerla, non è il mio genere però la conosco ;)

Comunque ho detto che questo gruppo non dovrebbe far parte di quei gruppi che pestano tipo i Deep Purple (hard rock e heavy metal), ma leggermente di meno ;)

A parte che il riff di chitarra, non è come quella che mi ha segnato tu, ma cosi (ripeto) :

tatatata tatata tatata ta ta (x 2 volte) e poi attacca a cantare .

E' tipo rock, rock melodico, tipo quello dei Foreigner .

Il cantante ha i capelli lunghi e ricci, sul colore castano, avrà 25 o 30 anni circa quando la canta.
headline
Utente Junior

Postdi wallace&gromit » 27/03/12 15:40

Mi piace questa ricerca (quasi impossibile)
hai provato con Peter Frampton? Il genere potrebbe essere quello ma di testi così non me ne vengono in mente.
stato 2014: Office2003/2013 su win7
wallace&gromit
Utente Senior

Postdi hydra » 28/03/12 09:54

Prova a vedere questo.
hydra
Moderatore

Postdi headline » 11/05/12 19:11

Ragazzi anche se per il momento non sono riuscito ad arrivare a nulla, vi ringrazio per l'aiuto datomi .

So ch enon è facile cosi, comunque grazie ugualmente .

Se a qualcuno venisse una qualsiasi idea ;)

Non è neanche Peter Framptom.

Per il consiglio di hydra ringrazio ma intanto che metto microfono and so on.....comunque grazie ugualmente, ripeto a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi ;)
headline
Utente Junior

Postdi headline » 09/01/13 13:47

Raga raga ho trovato la canzonee siiiiiiiiiiiiiiiiiii è questa è questa .

Credevate ch enon mi fossi più ricordato di voi eh........... :P :P :P invece no .

Appena l'ho sentiota ho pensato alla domanda postata sul forum di pc facile ;) ;) ;)

Fantastica bellissima stupenda, mi piace un mondo ;) ;) ;) anche se il genere che suonano loro.......non è il mio preferito diciamo .

L'avrò sentita gia 20 volte su YouTube oggi yeahhhhhhh :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Poi vi dico qual'è .

Adesso vi dico come l'ho trovata............sempre ascoltando la radio .

Monto in macchina, accendo la radio.....tac e lei parte .
Stavo svenendo.
Oddio mi son detto speriamo che non siano quelle canzoni che alla fine parte un'altra canzone o la pubblicità, se nò è come prima ..............

Sulla fine della canzone arriva lo speaker, dj o quello che è e dice : questi sono i famosi

Def Leppard con la canzone Hysteria terzo singolo estratto, dal loro terzo album, che porta lo stesso titolo , del 1987 .

Speriamo di aver capito bene mi son detto. Arrivato a casa, andato su YT......presaaaaaa siiiiiiiiiiiiii

Se non hanno chiamato la croce verde, quella per i matti non la chiamano piùùùùù :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Siiii è bellissimaaaaaaa sempre anni ottanta grandiiiiiiiii :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Non diceva misterious, ma hysteriaaaa

http://www.youtube.com/watch?v=v6R-LZ25Te0

I get hysterical
Hysteria
Oh, can you feel it (Oh can you feel it)
Do you believe it (Do you believe it)

:) :) :) :) :) :) :)
headline
Utente Junior

Torna a Forum off-topic

Topic correlati a "Che canzone è ?":

ricerca canzone
Autore: giangibest
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2
Titolo canzone
Autore: Paolo87