Condividi:        

Sblocco usb su tv...

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Sblocco usb su tv...

Postdi nippon » 27/03/11 21:23

Ciao a tutti! :)

Prima di formulare la domanda nello specifico, volevo sapere se ciò che sto per chiedere è considerato illegale su questo forum.

Vorrei sbloccare una porta usb da una tv, solo che è una procedura che dovrebbe eseguire un tecnico solo per le riparazioni, perché invaliderebbe la garanzia.

Siccome, però, la pratica non è illegale, perché qualora dovesse succedere qualcosa alla tv, chi ci rimetterebbe sarebbe solo il proprietario della stessa, vorrei sapere se posso chiedere lumi, o se è argomento tabu a prescindere! ;)

Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi quizface » 27/03/11 23:15

no, non credo sia illegale, il televisore e' tuo ne fai quello che vuoi, ma ti consiglio google per queste cose.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi nippon » 28/03/11 12:38

quizface ha scritto:no, non credo sia illegale, il televisore e' tuo ne fai quello che vuoi, ma ti consiglio google per queste cose.


Ciao quizface! :)

Ho già cercato con google, ma non sono riuscito a venirne a capo (diversamente da un altro tv).

Visto che mi dici che non dovrebbe essere illegale (e se lo dici tu ci credo ;) ), a questo punto inserisco i dati della tv:

samsung ps42b430p2wxxc version bd06. :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi hydra » 28/03/11 13:35

È l'eterno dilemma, come per le PS. So che per i tv lg c'è la possibilità di abilitare questo menù che normalmente è nascosto, con le altre marche non so ma non darlo per scontato.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi nippon » 29/03/11 10:16

Infatti l'altro tv al quale facevo riferimento era guardacaso un LG... ;)

Chissà se pure per i Samsung riuscirò a trovare qualcosa... :roll:
D'altronde il tecnico dovrà pure sbloccare in qualche modo la usb per fare il suo lavoro... :-?
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi hydra » 29/03/11 10:49

Solitamente le usb, tranne dove diversamente specificato, servono per gli aggiornamenti. Il tecnico in realtà non la dovrebbe usare se non per aggiornare il software della tv, cosa che puoi fare anche tu se è disponibile un aggiornamento (io lho fatto una volta sul mio sharp). Non è detto comunque che su tutte le tv si possa fare (sulla mia ad esempio no), mentre per le lg quasi sempre si può fare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi quizface » 29/03/11 20:57

In quel televisore la porta USB serve solo per aggiornamento firmware (che trovi sul sito Samsung).
Come media player invece non ha l'hardware adatto.
Ti consiglio di comprarti un WDTV-Live
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sblocco usb su tv...

Postdi nippon » 30/03/11 07:14

quizface ha scritto:In quel televisore la porta USB serve solo per aggiornamento firmware


Grazie quizface! E' l'info che mi serviva! :)

P.S. Per curiosità... Essendo un tv, a che cosa serve aggiornare il software? :oops:

quizface ha scritto:Ti consiglio di comprarti un WDTV-Live


In pratica è un apparecchio che si collega al tv, e permette d'essere usato come media player? Interessante... ;)

Adesso devo capire mio cognato che apparecchio ha comprato da usare come media player (dopo averci speso una 50ina di leuri), ...che però non gli ha funzionato.
Sai com'è... prima di fargli spendere un altro centinaio di leuri... :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Sblocco usb su tv...":

sblocco fogli excel
Autore: lililili
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti