Condividi:        

Internet con chiavetta Usb

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Internet con chiavetta Usb

Postdi Deman » 12/05/09 13:53

Ciao a tutti,visitatori e moderatori,mi chiamo Nando e visito per la prima volta questa sezione.
Avrei una curiosità essendo per me questo argomento una nuova esigenza. Sto per attivare sulla mia Sim Wind l'opzione Mega 100 che permette di navigare in Internet.Ma per utilizzare la Sim devo per forza usare una chiavetta Wind(che costa 80Euro) o posso usare una chiavetta generica(ovviamente di quelle per collegarsi a Internet)che costa molto meno? E' inutile dirvi che al call center hanno detto che si deve usare esclusivamente la chiavetta loro, ma io non ne sono molto convinto.
Grazie
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Internet con chiavetta Usb

Postdi axelrox » 13/05/09 14:22

Forse tu ti confondi.. le chiavette che tu chiami generiche servono per collegare un PC/NoteBook sprovvisto di Wireless integrato ad una rete Wireless appunto, e sono una cosa.. mentre le chiavette degli operatori mobili servono per collegarsi non al Wireless ma direttamente alla rete mobile (all'UMTS/HDSPA quindi una cosa completamente diversa) per cui devi acquistare per forza la loro chiavetta (Wind per Wind, 3 per 3, Voda per Voda e TIM per TIM, ovviamente incompatibili tra loro), perchè non vi sono alternative sul mercato.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Internet con chiavetta Usb

Postdi Dylan666 » 14/05/09 20:40

Le chiavette HDSPA non brandizzate (cioè non di Alice o Wind ecc.) esistono, e funzionano con tutte le compagnie, ma il prezzo più o meno è quello che ti dicevano a negozio:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-modem-us ... _umts.html

E poi devi trovare un contratto in cui la chiavetta non sia inclusa per forza, cioè ti forniscano solo la SIM.

Anche io sospetto che tu faccia confusione tra "chiavette". una cosa è una chiavetta per il wireless, cioè che si connette senza fili a un modem (magari quello ADSL di Alice di casa), un'altra cosa è una chiavetta HSDPA, cioè un modem vero e proprio che per funzionare deve avere inserita dentro una SIM, proprio come un telefono (e infatti gli è abbinato un numero, un PIN, un credito ecc.)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Internet con chiavetta Usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti