Condividi:        

Questionario universitario sulle lingue

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Questionario universitario sulle lingue

Postdi Johnny.Bravo » 24/07/07 21:47

Salve, sono uno studente universitario dell'università di Trento, facoltà di scienze cognitive.
Sto facendo un tirocinio riguardante le lingue e le politiche linguistiche, la visione della lingua come semplice strumento di comunicazione o come qualcosa che caratterizza il popolo che la parla, e il plurilinguismo con la sempre più massiccia presenza di immigrati nel nostro Paese.

Vengo al punto, ho bisogno di quante più persone (possibilmente che abbiano almeno 16 anni) per compilare un questionario riguardante questa indagine. Purtroppo in estate sono tutti al mare ed è difficile trovare soggetti, quindi ne ho realizzato una versione web. Forse è un po' lunghetto, non l'ho preparato io, comunque è tutto a crocette e non dovrebbe richiedere più di 10-15 minuti. Se volete aiutarmi nel progetto, compilandolo e inviandolo, ve ne sarò grato in eterno :D Se siete interessati, vi prego di mandarmi un PM in modo da potervi dare il link del questionario.

Resto a disposizione a fornire maggiori informazioni a chiunque ne volesse sapere di più! Grazie, ciao ciao :)
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 25/07/07 22:03

anche a te faccio il solito appunto... il questionario non ha alcuna validita' statistica, sei sicuro che il relatore o chi per esso te lo accetti?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Johnny.Bravo » 27/07/07 20:43

Sì, l'alternativa era andare in giro e farlo "per strada" prendendo le prime persone che passavano, quindi alla fine è la stessa cosa
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Mikizo » 28/07/07 08:00

eh no, non è la stessa cosa, è proprio questo il punto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 28/07/07 13:31

esattamente.... se il campione e' self selected NON ha alcuna validita' a livello statistico, NESSUNA.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Johnny.Bravo » 02/08/07 15:22

Comunque questo progetto mi serve solo per il tirocinio, per la tesi di laurea sceglierò sicuramente qualcosa di diverso.

Sono d'accordo con voi, anch'io ho avuto qualche perplessità ma - preso dal dubbio - ho mandato una mail alla mia prof che mi ha confermato che posso procedere.

Quindi, se mi volete dare una mano basta che mi contattiate per PM ;)
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Questionario universitario sulle lingue":

questionario sf12
Autore: robcol
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti