Condividi:        

Esposto: come si fa?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Esposto: come si fa?

Postdi juggler » 04/02/07 18:54

Ciao a tutti, dal momento che vorrei segnalare alla magistratura un comportamento scorretto da parte di una pubblica amministrazione, vorrei redigere un Esposto da mandare alla Procura della Repubblica territorialmente competente...

Ho girovagato anche su internet e mi sono fatto più o meno un'idea di come si dovrebbe scrivere, purtroppo però non sono molto sicuro; in tal senso vorrei sapere per favore se conoscete qualche buon sito dal quale prendere spunto, cioè nel quale magari vi è uno schema-tipo di un tipico esposto.

Poi ancora non ho capito delle cose: in pratica l'esposto deve essere consegnato solo alla Procura? Se sì dove? Alla cancelleria del tribunale? Od in qualche altro ufficio?
Poi: ho la facoltà oppure l'obbligo di avvisare la pubblica amministrazione avversa al mio caso? Se sì devo presentare il foglio sul quale ho scritto l'esposto, farlo firmare da loro e farlo tenere(da loro)? (Posto che io ovviamente ho diverse copie personali dell'esposto)

Spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi possa aiutare, grazie in anticipo, ciao a tutti!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 04/02/07 23:05

Sul sito della varie associazioni dei consumatori dovresti trovare le informazioni che cerchi.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Esposto: come si fa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti