Condividi:        

Cavo RG58

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Cavo RG58

Postdi RunDLL » 15/09/06 18:20

Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio quesito: il cavo coassiale RG58 è quello utilizzato come antenna televisiva? Se no come si chiama tecnicamente quello che collega l'antenna alla televisione? Grazie ed un saluto-
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/09/06 09:15

uhm.. questo topic qui su discussioni mi sembra un tantino fuori luogo. Lo sposto in off topic perche non ha attinenze con l'informatica.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi grillo del sud » 21/09/06 19:23

Il cavo coassiale televisivo, di solito, ha un’impedenza caratteristica di 75 Ohm. L’RG58 ha proprio questa impedenza ma, si usa prevalentemente per apparecchiature professionali, ad esempio per stazioni trasmittenti a bassa potenza. Nulla vieta, però di usarlo al posto del più economico cavo che comunemente è impiegato per uso televisivo. Se però questo è destinato a collegare il televisore all’impianto satellitare, è meglio usare un cavo a basse perdite e dell’impedenza adatta al convertitore che si usa. L’RG58 di solito è nero mentre l’altro che, genericamente viene detto soltanto ‘cavo coassiale’ TV, è bianco.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile.
grillo del sud
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/09/06 06:29

Postdi grillo del sud » 21/09/06 20:02

Scusami, ho fatto confusione è ti ho detto una sciocchezza :oops: . L’RG58 ha un’impedenza di 52 Ohm e non di 75! :lol:
grillo del sud
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/09/06 06:29


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Cavo RG58":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti