Condividi:        

Quanto consuma l'accensione della caldaia?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Quanto consuma l'accensione della caldaia?

Postdi nippon » 21/02/23 18:26

Buonasera. :)

Ho una caldaia a condensazione. Un mio amico dice che l'accensione della caldaia consuma molto, e perciò conviene non accenderla troppe volte nella giornata (magari facendo più cose tenendola accesa).
Magari ho cercato male, ma su internet non ho trovato informazioni su quanto consuma in gas la sola accensione della caldaia.
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Quanto consuma l'accensione della caldaia?

Postdi m.paolo » 21/02/23 19:13

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Quanto consuma l'accensione della caldaia?

Postdi nippon » 24/02/23 10:27

Grazie m.paolo dell'articolo ;) però, a meno che non ho letto male io, non c'è l'informazione che cercavo, ossia il consumo della caldaia quando si accende (non mano a mano che funziona) ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Quanto consuma l'accensione della caldaia?

Postdi m.paolo » 24/02/23 14:02

Dal tuo primo post sembrava di capire che volevi sapere se la caldaia consuma di più usandola ad intermittenza (non tenerla sempre accesa). In tal caso l'articolo diceva: "La caldaia è costretta a funzionare al massimo della sua potenza trovandosi un impianto ed un ambiente freddo da molte ore, con la conseguenza di un consumo elevato di gas".
Se invece vuoi sapere il consumo all'accensione della tua caldaia specifica ... allora non saprei.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Quanto consuma l'accensione della caldaia?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti