Condividi:        

Problema apertura cartelle

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Problema apertura cartelle

Postdi Kribbio » 01/11/19 19:02

Salve. Tempo fa (ormai sarà quasi un anno), ho eseguito degli aggiornamenti di Windows, al seguito dei quali ho riscontrato uno strano problema: non mi si aprono più le cartelle facendo doppio click col mouse, ma devo per forza agire prima col tasto destro e poi cliccare su ''apri''. Se faccio doppio click mi esce l'avvertimento '' Il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Installare un programma o, se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti.''
Non sono riuscito ad individuare quale specifico aggiornamento mi abbia provocato questo, le prime volte facevo il ripristino configurazione di Sistema e tutto tornava a posto, ma al primo successivo aggiornamento si ripresentava il problema. Praticamente non avrei più dovuto effettuare l'update di Windows. Specifico di avere Windows 7 Home Basic ed un vecchio pc desktop Acer. Qualcuno mi può aiutare? Grazie 1000
Kribbio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/06/16 15:21

Sponsor
 

Re: Problema apertura cartelle

Postdi davide72 » 01/11/19 20:23

forse la cartella è condivisa in rete
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema apertura cartelle

Postdi Kribbio » 03/11/19 15:44

Questo non mi succede con una cartella, ma con TUTTE la cartelle, ovviamente!! E poi con c'è nessuna condivisione. Ripeto che questo problema si è verificato dopo un aggiornamento di Windows. Probabilmente non c'è rimedio, se non cambiare S.O. Come dire ''è meglio che cambio pc''. Ok, grazie lo stesso
Kribbio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/06/16 15:21

Re: Problema apertura cartelle

Postdi davide72 » 03/11/19 18:26

ma tu formatti e aggiorni oppure ripristini di fabbrica e aggiorni
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema apertura cartelle

Postdi m.paolo » 03/11/19 19:17

Kribbio ha scritto:Probabilmente non c'è rimedio, se non cambiare S.O. Come dire ''è meglio che cambio pc''. Ok, grazie lo stesso

Se l'hardware del pc lo consente, pensato a passare a windows 10 facendo un'installazione da zero?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema apertura cartelle

Postdi Dylan666 » 05/11/19 15:15

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Problema apertura cartelle":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti