Condividi:        

Le parole della musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Le parole della musica!

Postdi nikita75 » 06/08/18 12:47

Spesso e volentieri ci capita di ascoltare un bel brano musicale , una bella canzone o assistere ad un bel concerto!

Dove si possono trovare le parole della musica , per scrivere una bella recensione su un concerto , su un cd , su un brano musicale ....quali aggettivi usare , sostantivi per scrivere di musica??

Spesso e volentieri le emozioni che ci vengono trasmesse da un brano musicale , un film , uno spettacolo ... o una qualsiasi forma d'arte è molto difficile convertirle in parole!A scuola , la nostra scuola , non ce lo insegna !

Cosa fare per ottenere una buona scrittura dinamica e scrivere una buona reviews / recensione??
Il mio vocabolario non è ricco! :oops:
si puo' imparare ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Le parole della musica!

Postdi nikita75 » 17/09/18 14:10

beere ha scritto:Capisco il tuo problema. Devi provare ad esprimere i tuoi sentimenti. Scrivi cosa senti e dai voce alle proprie emozioni.

...non è emozionale! è una questione di scrittura .
mi manca il vocabolario di termini e il lessico per scrivere le liner notes di un brano musicale!

liner notes

avrei dovuto fare gli studi classici ..il liceo classico ;)

Edit: ho eliminato il messaggio in "Quote" perche' puro spam
Anthony
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Le parole della musica!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti