Condividi:        

Scelta pc desktop

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Scelta pc desktop

Postdi Christian1981 » 07/12/16 18:26

Salve a tutti, è da qualche giorno che cerco on-line caratteristiche per il mio nuovo pc fisso ma le offerte sono talmente tante che non riesco proprio a decidere. Mi servirebbe un pc per lavorare con cad e gis, quindi abbastanza prestazionale, con processore i7, almeno 16 g di ram, scheda grafica da 4 giga. Secondo voi è meglio comprare i pezzi singoli on line e poi assemblarli oppure prenderne uno già assemblato? Ho trovato questo ma trovo recensioni contrastanti: http://www.pcassemblati.eu/pc-computer- ... 0-4gb.html
Il mio budget si aggira introno ai 1000/1100 euro
Grazie a tutti :)
Christian1981
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/12/16 18:16

Sponsor
 

Re: Scelta pc desktop

Postdi davide72 » 08/12/16 09:46

non mi convince , (a parte la superofferta -300euro ) mancano le specifiche dell' alimentatore , d' accordo per i 700w utili , ma che marca é? sarà certificato a livello di efficenza?
se vuoi recuperare gli stessi pezzi singolarmente e assemblarlo per conto tuo , spenderesti 150 euro in meno sul prezzo di listino che è di 1.350 , quindi tanto vale prenderlo già assemblato

poi , se non devi overcloccare , il chipset z170 non ti serve , casomai ti serve un ssd

adesso per es. è uscita la nuova gtx 1060 3gb (cè anche da 6gb) che secondo me è abbastanza per far girare i programmi di grafica
se poi devi anche fare gaming con giochi che richiedono 4gb di vram , allora vedi per la RX 480 4gb
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scelta pc desktop

Postdi davide72 » 08/12/16 09:57

non mi convice neanche il case , nei dettagli dice: gaming snow edition
a tal proposito cè la serie Coolermaster Masterbox 5 White , fin troppo esagerato per i tuoi scopi
tutt' altro materiale rispetto la cinesata precedente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Scelta pc desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti