Condividi:        

consiglio acquisto dvd recorder combo

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

consiglio acquisto dvd recorder combo

Postdi marco ballotta » 03/04/15 08:07

Ho già aperto un post simile ma il problema mi si ripresenta.

Mio padre (75 anni) si diverte da anni a registrare film su VHS e travasarli poi su dvd, levando la pubblicità con il tasto pausa. Ha insomma una vasta filmoteca..
Fino a ieri ha usato un combo DVD_vhs recorder della Toshiba ma ora non funziona più e rifiuta tutti i dvd.
In effetti lo ha usato e riusato parecchio.... Credo che il vhs funzioni ancora pero'....

Lo so che è assurdo comprare una cosa del genere e non andare su qualcosa senza vhs o dvd (con hd), ma lui ha paura sia troppo complicato da utilizzare...
Vorrebbe quindi un combo semplice con dvd e vhs senza hd.

Potete consigliarmi qualche link con quello che si può ancoratrovare?

Cerco insomma un affare che:

- registri su DVD e vhs dalla tv
- registri su dvd ciò che riproduce su vhs e viceversa
- legga divx e tutti i formati possibili
- registri su tutti i tipi di dvd (+r, -r, rw ecc.)

Poi mi è venuta in mente quest'altra possibilità, addirittura senza spendere un euro.

Io ho anche un altro combo dvd recorder che non ha la funzione di dubbing ma comunque registra i dvd (dvd rec B, chiamiamolo)
Poi mio padre ha il combo dvd recorder + vhs dove non funziona più il dubbing (dvd rec. A).

Non potrei quindi:
1) collegare il dvd rec A alla TV
2) collegare il dvd rec B al dvd rec A (come? una scart è sufficiente? quali prese scart dovrei utilizzare, visto che ve ne sono 2 su ogni dvd recorder?)
3) registrare dalla tv sul dvd rec A sul VHs
4) travasare il contenuto dal VHS del dvd rec A al DVD del dvdrec B


grazie per il consiglio...
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: consiglio acquisto dvd recorder combo

Postdi quizface » 03/04/15 09:26

Dovresti mettere i modelli esatti dei due recorder, si potrebbe vedere se e' possibile fare quello che dici tu, o se fosse possibile sostituire il laser (o tutta la meccanica DVD) al primo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consiglio acquisto dvd recorder combo

Postdi quizface » 03/04/15 09:30

Comunque spiega a tuo padre che ora col digitale terrestre, la qualità del VHS è decisamente scarsa
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consiglio acquisto dvd recorder combo

Postdi hydra » 03/04/15 09:43

Concordo, se non deve digitalizzare vhs che ha già ma gli interessa registrare dalla tv, io passerei a un dvd recorder o roba simile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "consiglio acquisto dvd recorder combo":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti