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Excel: Cartelle Condivise

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel: Cartelle Condivise

Postdi valle1975 » 18/03/13 17:48

Ciao a tutti.
Mi appresto ad usare per la prima volta le cartelle condivise in Excel (dopo averle appena scoperte) che sembravanono fare al caso mio.
La mia necessità è permettere la modifica di un file excel contemporaneamente da 4/5 persone anche sugli stessi fogli.
Ho letto l'help e qualche post in giro, ma non capisco come si deve gestire l'aggiornamento costante e continuo delle varie modifiche apportate dai vari utenti per avere sempre la situazione ultima aggiornata.
Ho provato sia salvando manualmente che impostando il salvataggio automatico a 5 minuti (valore minimo ammesso),ma nelle altre postazioni non ho mai la situazione aggiornata all'ultimo salvataggio, rischiando cosi' di scrivere su celle già editate e creando conflitti di revisione che comportano solo perdite di tempo inutili.
C'è soluzione a questo problema o le cartelle condivise non permettono la gestione che mi serve???
Uso Excel 2003 in tutte le postazioni, tranne una che usa Excel 2007.
Grazie a tutti..
Valerio
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Re: Excel: Cartelle Condivise

Postdi Anthony47 » 19/03/13 01:40

Come hai fatto a dichiarare il file condiviso?
Anthony
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Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
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Re: Excel: Cartelle Condivise

Postdi valle1975 » 19/03/13 10:32

Con la funzione "CONDIVIDI CARTELLA DI LAVORO", attivando "Consenti modifiche contemporanee di piu' utenti e unione cartelle di lavoro" , mettendo il file in una condivisione accessibile a tutti.
Valerio
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Re: Excel: Cartelle Condivise

Postdi Anthony47 » 19/03/13 12:34

Direi che sei partito giusto
Potrebbe aiutarti questo articolo Microsoft: http://office.microsoft.com/en-us/excel ... econflicts
dal titolo Use a shared workbook to collaborate

Comunque credo che sia sbagliato attendersi che una modifica salvata aggiorni automaticamente quanto vedono dagli altri co-utenti;
L' articolo contiene una Nota che dice:
You can choose to get automatic updates of the other users' changes periodically, with or without saving, under Update changes on the Advanced tab of the Shared Workbook dialog box.

Spero sia di qualche aiuto.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
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E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
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Re: Excel: Cartelle Condivise

Postdi valle1975 » 19/03/13 14:07

Sarà certamente di aiuto, adesso leggo e faccio un pò di prove.
Grazie mille come sempre!
Valerio
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