Moderatori: Anthony47, Flash30005
Grace29 ha scritto:Ciao a tutti del forum. vorrei chiedervi gentilmente un aiuto.
Vi aspongo il mio problema con excel. Ho una tabella dove all'interno ci sono dei numeri, ad esempio tabella di 5 colonne e un tot. di righe. Devo trovare all'interno di tale intervallo i numeri frequenti. Con la funzione moda =MODA(A1:D10) me ne trova solo uno, io invece ho bisogno che mi mostri più numeri frequenti in quanto ce ne sono minimo 3 o 4 di numeri che si ripetono.
Vi ringrazio se mi darete una mano.
=MODA($A$1:$D$10)
=MODA(SE($A$1:$D$10*($A$1:$D$10<>(MODA($A$1:$D$10)))<>0;$A$1:$D$10))
=MODA(SE(($A$1:$D$10*($A$1:$D$10<>MODA($A$1:$D$10))<>0)*($A$1:$D$10*($A$1:$D$10<>MODA(SE($A$1:$D$10*($A$1:$D$10<>MODA($A$1:$D$10))<>0;$A$1:$D$10)))<>0);$A$1:$D$10))
=MODA(Dati)
=MODA(SE(Dati*(Dati<>(MODA(Dati)))<>0;Dati))
=MODA(SE((Dati*(Dati<>MODA(Dati))<>0)*(Dati*(Dati<>MODA(SE(Dati*(Dati<>MODA(Dati))<>0;Dati)))<>0);Dati))
Grace29 ha scritto:il secondo problema è che non sò definire la zona come DATI. Ti ringrazio se puoi continuare a spiegarmi ed aiutarmi in questi passaggi.
Grace29 ha scritto:il primo è che non sò come inserire la formula del secondo e terzo più frequente in quanto non ho mai usato il seguente comando "matriciale da confermare con ctrl+maiusc+invio", digito i tre tasti ma mi da errore
=MODA(Dati)
=SE.ERRORE(MODA(SE(CONTA.SE($D$16:D16;Dati);"";Dati));"")
=MODA(A24:E33)
=SE.ERRORE(MODA(SE(CONTA.SE(F$22:$F22;$A$24:$E$33);"";$A$24:$E$33));"")
Torna a Applicazioni Office Windows
Inserire add.in nella barra di avvio veloce in excel 2003 Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
confrontare e evidenziare 2 fogli excel Autore: niccia |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 7 |
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti