Condividi:        

dati da web (excel)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 25/10/12 17:47

ciao a tutti e grazie ai vostri aiuti sto creando un bellissimo foglio excel, ora però mi sono fermato al caricamento dei dati web. niente di + semplice però non importa le date nel foglio come mai??? seleziono la tabella comprende anche le date però quando l importa mi carica tutti i dati tranne le date (celle bianche) spero in vostro aiuto
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Sponsor
 

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 25/10/12 18:51

il sito in questione è http://txodds.com/omoves.php se è possibile li può ordinare in base alla data e orario della partita grazie
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 25/10/12 22:28

In questi casi bisogna guardare il sorgente della pagina, e nel sorgente la data compare come "segnaposto" (cioe' una <td> all' interno di una <tr>) ma manca il contenuto, che viene invece calcolato tramite uno script; la web query non esamina il contenuto degli script.

Anche a te suggerisco di valutare l' uso delle prestazioni messe a disposizione dalla libreria mshtml.tlb; vedi questa discussione in corso: viewtopic.php?f=26&t=97268
In particolare parti dalla macro suggerita qui: viewtopic.php?f=26&t=97268#p558449
Puoi "facilmente" ottenere la tabella variando la parte centrale (da 'cerca ed elenca Id e Descrizioni a Stop '<<< Vedi testo) con questo codice dimostrativo:
Codice: Seleziona tutto
'Leggi la tabella
'Worksheets.Add
Cells.Clear
Set myColl = IE.document.getElementsByTagName("TABLE")
For Each Tbl In myColl
        Tabnum = Tabnum + 1
        RowNum = RowNum + 1
        Set CRng = Range("B" & RowNum)
        CRng.Offset(0, -1) = "Tab # " & Tabnum
        For Each TRw In Tbl.Rows
            For Each TCel In TRw.Cells
                CRng.Value = TCel.innerText 'outerText
                Set CRng = CRng.Offset(0, 1)
                I = I + 1
            Next TCel
            RowNum = RowNum + 1
            Set CRng = CRng.Offset(1, -I)
            I = 0
        Next TRw
        Exit For
Next Tbl

Stop     'Vedi testo

Ovviamente dovrai anche variare in testa
Codice: Seleziona tutto
myURL = http://txodds.com/omoves.php/


Concludo con il solito warning:
"Quanto sopra usa dettagli leggibili nel sorgente html; niente garantisce che questi dettagli non verranno cambiati stanotte, o a fine settimana, o a fine mese; insomma la macro sara' da aggiornare di tanto in tanto. Considera pertanto questo lavoro come soltanto come un prototipo dimostrativo."

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 25/10/12 23:30

questa è la macro originale, ora visto che il sito ha cambiato impostazioni cioè arriva fino a 1500 partite come posso cambiarla???

Codice: Seleziona tutto
Sub DATI_DA_WEB()

Application.ScreenUpdating = False

Sheets("dati").Select

Range("A2:R1000").Select
    Selection.ClearContents

Dim objMSHTML As New MSHTML.HTMLDocument
Dim objDoc As MSHTML.HTMLDocument
Dim oTab As MSHTML.HTMLTable
Dim oTabRow As MSHTML.HTMLTableRow
Dim oTabEl As MSHTML.IHTMLElement

With Foglio2.QueryTables("omoves.php?ot=0")
  .Refresh BackgroundQuery:=False
End With
Set objDoc = objMSHTML.createDocumentFromUrl("http://txodds.com/omoves.php?ot=0", vbNullString) ' ORIGINALE

Do While objDoc.readyState <> "complete"
DoEvents
Loop

Set oTab = objDoc.all.tags("table").Item(0)
Dim j As Integer
Dim h As String
Dim i As Integer

For i = 1 To oTab.Rows.Length - 1 'selezione delle righe della tabella
For j = 0 To 18 'selezione delle colonne
Set oTabRow = oTab.Rows.Item(i)
Set oTabEl = oTabRow.Cells.Item(j)
h = oTabEl.innerText
Cells(i, j + 1) = h
Next j
Next i

For i = 1 To 50
    If Range("A" & i) = "date" Then
    inizio_copia = i + 1
    Exit For
    End If
    Next i
   
    For i = inizio_copia To 600
    If Range("A" & i) = "" Then
    fine_copia = i - 1
    Exit For
    End If
    Next i
   
    Range("S2:S600").Select
    Selection.ClearContents
   
    Range("S1").Select
    Selection.Copy
   
    Range("S" & inizio_copia & ":S" & fine_copia).Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
   
    Application.CutCopyMode = False
   
    Range("A" & inizio_copia & ":S" & fine_copia).Select

    ActiveWorkbook.Worksheets("DATI").Sort.SortFields.Clear
    ActiveWorkbook.Worksheets("DATI").Sort.SortFields.Add Key:=Range("A" & inizio_copia & ":A" & fine_copia _
        ), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:=xlSortNormal
    ActiveWorkbook.Worksheets("DATI").Sort.SortFields.Add Key:=Range("R" & inizio_copia & ":R" & fine_copia _
        ), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlDescending, DataOption:=xlSortNormal
    With ActiveWorkbook.Worksheets("DATI").Sort
        .SetRange Range("A" & inizio_copia & ":S" & fine_copia)
        .Header = xlGuess
        .MatchCase = False
        .Orientation = xlTopToBottom
        .SortMethod = xlPinYin
        .Apply
    End With
    End Sub
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 25/10/12 23:56

anthony sei cosí gentile da potermi spiegare ls macro ke ho copiato nel post sopra????
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 26/10/12 14:43

Non mi sento particolarmente indicato per descrivere una macro che non so che cosa fa ne' conosco l ambiente di prova. Se e' stata prelevata da altro forum allora e' li che dovresti chiedere aiuto dopo aver letto bene la discussione in cui e' inserita, con l' avvertenza che in genere le cose si chiariscono consultando un po' l' help on line e un po' la guida del componente mshtml.tlb all' indirizzo che sai.

Non ho nemmeno capito se quanto hai postato e' una vantaggiosa alternativa al codice che ti ho dato io...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 26/10/12 15:16

ho provato a copiare la tua macro, mi esce una pagina internet e non vabbene, deve prelevare i dati senza aprire nessuna pagina, perciò ti ho copiato la macro ke fino a pochi giorni fa utilizzavo. ho letto la guida di MSHTML ma non ho capito nulla uffi :cry:
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 26/10/12 15:43

alla macro ke ho pubblicato se deve copiarmi solo le partite odierne puoi dirmi cosa devo aggiungere???
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 26/10/12 16:16

Se non vuoi vedere la pagina di ie puoi a) chiudere gli occhi finché non è finito il processo oppure b) eliminare quel .visibile=true
Ma questo sarebbe meglio farlo quando le cose eventualmente funzionano
Come modificare l' altra macro ripeto è meglio chiederlo a chi l' ha creata, non vorrei ripetere tutti gli esperimenti che ci sono dietro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 26/10/12 16:20

ho modificato la macro che avevo ed ora funziona alla perfezione, però mi serve un aiutino,su un foglio chiamato "dati" va alla meraviglia dopo la modifica che ho fatto, però visto che ora hanno aumentato le partite e a me servono solo quelle odierne cè un metodo da poter far capire a excel che sul foglio1 dovrà copiare i dati del foglio "dati" però solo quelle con la data odierna..grazieeee
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 26/10/12 16:31

Dopo che hai importato tutti i dati fai uno scan dall' ultima alla prima riga (ciclo forza /Next) e se la data e' diversa da int(now()) allora cancella la riga intera. Se non riesci più tardi ti potrò dare un ciclo funzionante.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 26/10/12 18:46

Anthony47 ha scritto:Dopo che hai importato tutti i dati fai uno scan dall' ultima alla prima riga (ciclo forza /Next) e se la data e' diversa da int(now()) allora cancella la riga intera. Se non riesci più tardi ti potrò dare un ciclo funzionante.
Ciao


ok grazie mille non so proprio dove mettere le mani, aspetto tue notizie

cmq il foglio "dati" va dalla cella a2 a v 2000 e nella cella ab1 inserisco la data odierna e lui dovrà copiarmi nel foglio "Dati Finali" tutte le partite con la data specificata nella cella "Ab1"
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 27/10/12 00:17

Speravo di leggere "ho cercato nel forum discussioni simili, ho trovato questa e quella, ho provato cosi' e cosa' e infine ci sono riuscito" o anche "ma purtroppo non ci sono riuscito"...

Cercando avresti trovato ad esempio la macro pubblicata in questo messaggio che fa proprio quello che chiedi:
viewtopic.php?p=548564#p548504
con l' ovvia modifica che la riga If Range("B" & RR).value = "M03" Then deve diventare If Int(Range("B" & RR).value) <> Range("AB1").value Then

Tuttavia: dal sito tu non hai delle date ma delle stringhe, che talvolta potrebbero essere interpretate come date errate; es 4/11 diventare 11/4 (11 Aprile). E' quindi necessario, per cominciare, che la colonna A sia formattata preventivamente (prima di mandare in esecuzione la macro) come Testo.
Poi dovrai approssimare il confronto delle date ai soli gg&mese; quindi l' istruzione di prima diventera' definitivamente
Codice: Seleziona tutto
If Left(Range("B" & RR).Value, 5) <> Format(Range("AB1").Value, "dd/mm") Then


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 27/10/12 13:10

Sub Datifinali()
Worksheets("DATI").Select ' Seleziona il foglio che ti interessa (Foglio1 in questo caso)
Ur = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row '<<<< questo codice conta le righe nella colonna A

For RR = Ur To 1 Step -1 '<<<< questo ciclo inizia dall'ultima riga e scansiona tutte le righe fino alla prima
If Left(Range("B" & RR).Value, 5) <> Format(Range("AB1").Value, "dd/mm") Then '<<<<< condizione che il valore della riga RR colonna B sia = "M03"
Rows(RR & ":" & RR).Delete Shift:=xlUp '<<< in caso positivo cancella la riga altrimenti prosegue la scansione
End If
Next RR
End Sub

anthony non finirò mai di ringraziarti, sto provando ma la macro non va, dopo aver aspettato 5 minuti mi ritrovo con il foglio bianco , cancella tutte le righe anche i pulsanti con le macro
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 27/10/12 13:34

ok ora la macro inizia a funzionare a quella testa hahahah la macro iniziale prendeva i dati dalla colonna b invece io li avevo nella a hihihihi

Sub Datifinali()
Worksheets("DATI").Select ' Seleziona il foglio che ti interessa (Foglio1 in questo caso)
Ur = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row '<<<< questo codice conta le righe nella colonna A

For RR = Ur To 1 Step -1 '<<<< questo ciclo inizia dall'ultima riga e scansiona tutte le righe fino alla prima
If Left(Range("A" & RR).Value, 5) <> Format(Range("AB1").Value, "dd/mm") Then '<<<<< condizione che il valore della riga RR colonna B sia = "M03"
Rows(RR & ":" & RR).Delete Shift:=xlUp '<<< in caso positivo cancella la riga altrimenti prosegue la scansione
End If
Next RR
End Sub

1) la macro non va bene perchè mi cancella anche i pulsanti, la cella con l orario ecc

2)ora sul foglio dati ho solo le partite del giorno 27 ma ho notato che quando nella colonna A (date) ho impostato formato celle "testo" vicino alcune partite escono i numeri come avevi detto in precedenza come posso fare per cambiarli (per farli diventare una data)????

3)come posso aggiungere alla macro per far capire che mi deve copiare nel "foglio 1" solo le celle piene??? vabbene questo???
Worksheets("Foglio2").Columns("A:F").Copy
Sheets("Foglio1").Select
Columns("A:A").Select
ActiveSheet.Paste
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 28/10/12 16:57

In disordine...
Punto 2) Ti ho spiegato come importare correttamente delle stringhe, perche' "stringhe" il sito ti consegna; ora dici che vuoi ottenere delle vere date.
Per questo ti consiglio di tornare alle origini:
-formatta la colonna A come Generale (non piu' Testo)
-varia il cuore della tua macro di importazione in
Codice: Seleziona tutto
    For i = 1 To oTab.Rows.Length - 1 'selezione delle righe della tabella
    For j = 0 To 18 'selezione delle colonne
        Set oTabRow = oTab.Rows.Item(i)
        Set oTabEl = oTabRow.Cells.Item(j)
        h = oTabEl.innerText
        If Col1 Then Cells(i, j + 1) = CDate(h) Else Cells(i, j + 1) = h    '>>>
        Col1 = False        '>>>
    Next j
    Col1 = True     '>>>
    Next i

Ti ho riportato l' intero ciclo For I /For J /Next J / Next I; le istruzioni cambiate o aggiunte sono quelle marcate >>>

Ma a questo punto tanto vale fare nello stesso ciclo anche la verifica della data; pertanto, pensando che la data da filtrare sia inserita in AB1, prova a modificare lo stesso ciclo in
Codice: Seleziona tutto
    Range("A:Z").ClearContents
    For i = 1 To oTab.Rows.Length - 1 'selezione delle righe della tabella
    For j = 0 To 18 'selezione delle colonne
        Set oTabRow = oTab.Rows.Item(i)
        Set oTabEl = oTabRow.Cells.Item(j)
        h = oTabEl.innerText
        If Col1 Then
            Cells(i - kk, j + 1) = CDate(h)
            If (Int(Cells(i - kk, j + 1)) <> Int(Range("Ab1"))) And Range("AB1") <> "" Then _
                Cells(i - kk, j + 1).Clear: kk = kk + 1: Exit For
        Else
            Cells(i - kk, j + 1) = h   
        End If
        Col1 = False       
    Next j
    Col1 = True     
    Next i

Ci sono altre modifiche rispetto all' originale e rispetto a quella di poche righe fa, lascio a te il compito di trovarle (se ti interessa).
In questo modo se AB1 non e' vuota allora l' elenco sara' filtrato per la data contenuta in AB1, senza bisogno di lavorare come descritto negli ultimi messaggi e quindi senza nemmeno gli inconvenienti del tuo punto 1.
Ho aggiunto anche l' azzeramento dell' area di output per essere certi di avere sul foglio solo i dati risultanti da questa estrazione dati.

Punto 3) La domanda non l' ho capita benissimo, forse invece di una macro (che basterebbe provare per capire se ok o ko) avresti dovuto spiegare con piu' convinzione...
Comunque puoi calcolare quale e' la prima riga vuota di una colonna specifica usando la classica
Codice: Seleziona tutto
LastRA = Cells(Rows.count,"A").End(xlup).Row +1

Tieni presente che puoi copiare intere colonne solo se le incolli a partire da riga1; quindi mediamente non potrai usare diciamo Columns("A:F").Copy ma dovrai specificarne un inizio e una fine, tipo
Codice: Seleziona tutto
LastRF = Cells(Rows.count,"F").End(xlup).Row
Worksheets("Foglio2").Range("A1:F" & LastF).Copy

Se con questi spunti non risolvi posta ancora.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 29/10/12 10:57

buondì, sto provando la macro, sembra andare bene sia quando inserisco la data ho fatto una prova riguardo oggi e mi filtra le partite del 29 ottobre, se non inserisco nulla mi estrapola tutte le partite presenti nel sito fin qui tutto ok, poi ho creato un altra macro dove mi deve copiare solo le celle piene peròqui cè un problema del tipo visto che le celle contengono formule mi copia tutte le 1500 righe invece le righe di oggi sono solo 40 come posso risolvere il problema?? ora ti posto la macro che ho creato con i tuoi aiuti:

Sub Aggiorna_Totali()

UR = Worksheets("Foglio1").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
LastRA = Cells(Rows.Count, "A").End(xlUp).Row + 1
LastRF = Cells(Rows.Count, "AE").End(xlUp).Row

Worksheets("Foglio1").Range("A9:AE" & UR).Copy Destination:=Worksheets("Totali").Range("A9")
Selection.Insert Shift:=xlDown
End Sub

dovrei aggiungere mentre copia sul foglio "totali" queste stringhe ma mi porta errore

ActiveSheet.Paste
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 29/10/12 14:44

da stamattina non trovo una macro che mi copia solo le celle vuote nel "foglio1" e incolla i valori nel foglio "totali" trovo problemi perchè nel "foglio1" la pagina è formata da formule, quindi anche se la cella è vuota perchè non cè la condizione per poter dare un risultato quando vado a copiare la macro la vede come cella piena e quindi mi incolla tutto..come posso risolvere questo inconveniente???
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: dati da web (excel)

Postdi Anthony47 » 29/10/12 23:57

Per fare letteralmente quello che hai scritto nell' ultimo messaggio basta una macro come questa:
Codice: Seleziona tutto
Sub Smile()
Sheets("Totali").Cells.Clear
End Sub

Se invece devi copiare come valore le celle non vuote allora allora bisognerebbe sapere se
-vuoi ignorare le righe che sono completamente vuote
-vuoi ignorare le righe che hanno una colonna specifica vuota

Io propendo per la seconda e suggerisco:
- assegna un filtro automatico alla colonna che vuoi filtrare
-poi registrati una macro mentre diligentemente, partendo dal foglio Totale:
>selezioni il foglio coi dati
>filtri la colonna col filtro automatico, scegliendo "(non vuote)"
>copi le colonne intere che ti servono
>vai su foglio totale, selezioni la destinazione dove vuoi incollare (deve essere su riga 1)
>fai Incolla speciale /Valori
>torni sul foglio dati e come filtro metti "Tutti"
>Interrompi la registrazione macro.

La macro prodotta dovrebbe essere sufficiente; e se non lo e', pubblica il codice prodotto e spiega in che cosa non e' sufficiente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati da web (excel)

Postdi caimanonor » 30/10/12 10:16

anthony ho provato e la macro funziona per metà perchè al cambiamento dei dati tipo aumentano le partite lui mi copia e incolla solo quel range di quando ho creato la macro come posso risolvere??? ora ti posto la macro creato con i tuoi aiuti

Sub Aggiorna_Totali()
'
' Aggiorna_Totali Macro
'

'
Sheets("Foglio1").Select
Range("A8").Select
Selection.AutoFilter
ActiveSheet.Range("$A$5:$AE$1507").AutoFilter Field:=1, Criteria1:="<>"
Range("A9:AE198").Select
ActiveWindow.ScrollRow = 166
ActiveWindow.ScrollRow = 160
ActiveWindow.ScrollRow = 152
ActiveWindow.ScrollRow = 146
ActiveWindow.ScrollRow = 138
ActiveWindow.ScrollRow = 120
ActiveWindow.ScrollRow = 98
ActiveWindow.ScrollRow = 41
ActiveWindow.ScrollRow = 9
ActiveWindow.ScrollColumn = 15
ActiveWindow.ScrollColumn = 14
ActiveWindow.ScrollColumn = 13
ActiveWindow.ScrollColumn = 12
ActiveWindow.ScrollColumn = 11
ActiveWindow.ScrollColumn = 10
ActiveWindow.ScrollColumn = 9
ActiveWindow.ScrollColumn = 8
ActiveWindow.ScrollColumn = 7
ActiveWindow.ScrollColumn = 6
ActiveWindow.ScrollColumn = 5
ActiveWindow.ScrollColumn = 4
ActiveWindow.ScrollColumn = 3
Selection.Copy
Sheets("Totali").Select
Range("A9").Select
Selection.Insert Shift:=xlDown
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteAllUsingSourceTheme, Operation:=xlNone _
, SkipBlanks:=False, Transpose:=False
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Range("B3").Select
Sheets("Foglio1").Select
ActiveSheet.Range("$A$5:$AE$1507").AutoFilter Field:=1
Range("B4").Select
Application.CutCopyMode = False
Selection.AutoFilter
ActiveWindow.SmallScroll Down:=84
ActiveWindow.ScrollRow = 95
ActiveWindow.ScrollRow = 99
ActiveWindow.ScrollRow = 105
ActiveWindow.ScrollRow = 111
ActiveWindow.ScrollRow = 127
ActiveWindow.ScrollRow = 158
ActiveWindow.ScrollRow = 218
ActiveWindow.ScrollRow = 246
ActiveWindow.ScrollRow = 272
ActiveWindow.ScrollRow = 302
ActiveWindow.ScrollRow = 334
ActiveWindow.ScrollRow = 366
ActiveWindow.ScrollRow = 400
ActiveWindow.ScrollRow = 453
ActiveWindow.ScrollRow = 483
ActiveWindow.ScrollRow = 505
ActiveWindow.ScrollRow = 517
ActiveWindow.ScrollRow = 521
ActiveWindow.ScrollRow = 523
ActiveWindow.ScrollRow = 525
ActiveWindow.ScrollRow = 523
ActiveWindow.ScrollRow = 515
ActiveWindow.ScrollRow = 509
ActiveWindow.ScrollRow = 499
ActiveWindow.ScrollRow = 489
ActiveWindow.ScrollRow = 477
ActiveWindow.ScrollRow = 461
ActiveWindow.ScrollRow = 444
ActiveWindow.ScrollRow = 426
ActiveWindow.ScrollRow = 406
ActiveWindow.ScrollRow = 384
ActiveWindow.ScrollRow = 362
ActiveWindow.ScrollRow = 336
ActiveWindow.ScrollRow = 310
ActiveWindow.ScrollRow = 288
ActiveWindow.ScrollRow = 266
ActiveWindow.ScrollRow = 246
ActiveWindow.ScrollRow = 226
ActiveWindow.ScrollRow = 206
ActiveWindow.ScrollRow = 188
ActiveWindow.ScrollRow = 155
ActiveWindow.ScrollRow = 109
ActiveWindow.ScrollRow = 61
ActiveWindow.ScrollRow = 9
Range("B3").Select
Sheets("DATI").Select
Range("AA9").Select
End Sub
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dati da web (excel)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti