ho una macro del genere:
- Codice: Seleziona tutto
Sub Trova()
Sheets("Foglio1").Select
Cells.Select
With Selection.Font
.Size = 11 'Dimensione caratteri
.Name = "Calibri" 'Forma del caratter
End With
Dim CL As Object
Dim X
Application.ScreenUpdating = False 'con visualizzazione immediata senza tremolii
X = Range("A4").Value
For Each CL In Range("C4:L10")
If CL = X Then
CL.Offset(0, 3).Select
Selection.Copy ' la copi
Range("M4").Select
Selection.End(xlDown).Select ' seleziona l'ultima cella utilizzata
ActiveCell.Offset(1, 0).Select 'rispetto all'ultima utilizzata considera la 1^ cella in giù
With ActiveCell 'incolli quanto copiato
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False
End With
End If
If X = "" Then Exit For ' se non trovi nulla esci dal ciclo
Next
End Sub
Inserendo in A4 un numero fa la ricerca del numero nel Range C4-L10
e una volta trovato mi copia il valore posto sulla terza cella
a destra in M4 e se occupata subito sotto alla prima cella libera.
Il mio quesito è questo: dopo aver posto partendo da A4 fino a
A18 una serie di numeri da ricercare può esserci una macro che
mi faccia lo stesso lavoro della precedente avviandola una sola
volta invece che 7 volte di seguito per le diverse ricerche?
(ovviamente fornendomi lo stesso risultato ma facendomi
risparmiare tempo????)
Grazie