Condividi:        

MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi sinner69 » 31/07/12 23:03

Ciao ho una domanda da farti , la ditta mi ha inviato i prodotti e anche un file excel dove elencava tutti i prodotti codice a barre , quantita , prezzo unitario, prezzo di vendata , descrizione ecc diciamo tutti i dati che nel foglio magazziono io inserisco manualmente quando utilizzo la funzione inserisci articoli, io però iknvece di mettermi per ogni prodotto a fare l'inserimento avendo gia il file excel che mi riportava tutti questi dati... l'ho presi e l'ho incollati nel file magazzino ma adesso per tutti questi articoli non funziona nulla ne il carico ne lo scarico ne la ricerca . se provo ad inserire un nuovo articolo invece utilizzando l'apposita funzione funziona perfettamente come mai.. ? ti posso allegare il file e gli dai un occhiata magari mi dai in privato la tua email qualcosa perchè ho tutti i dati reali nel file dei prodotti

grazie ciao
A Buon Rendere...
Avatar utente
sinner69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 03/06/12 20:59
Località: Avola

Sponsor
 

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 01/08/12 00:00

Ciao,
il lavoro era stato progettato per inserire i dati manualmente tramite la UserForm e con le funzioni scritte appositamente.

Cambiando le condizioni di inserimento dei dati c'era da aspettarsi un non corretto funzionamento.

Forse qualcosa si può fare ma sono certo di dover intervenire io direttamente sul tuo file, non penso che si possa fare facilmente le modifiche descrivendoti come procedere.

Mi trovi al seguente indirizzo:

ricky53u chiocciola libero punto it


Inviami il file ... non ti prometto nulla in merito alla possibilità di far funzionare tutto come prima.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi sinner69 » 01/08/12 01:55

ok grazie mille come sempre sono 367 articoli al caso pessimo me li inserisco uno ad uno utilizzando la userform inserimento articoli ti invio il file.. Vedrai nel file tutti gli articoli sistemati, tranne l'ultimo articolo che è un inserimento di prova poiche dopo aver copiato gli articoli veri non funzionava nulla e ho provato ad inserirne uno di prova verificando così che il sistema funzionava solo per gli articoli inseriti tramite la userform e non per gli articoli copiati
A Buon Rendere...
Avatar utente
sinner69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 03/06/12 20:59
Località: Avola

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 02/08/12 00:50

Ciao,
Ho fatto le correzioni.

Ti ho inviato il file via e-mail
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi degio88 » 15/03/13 16:24

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e non sono uno smanettone quindi perdonatemi in anticipo per la mia ignoranza in materia.
Stavo leggendo il Forum,e volevo chiedere se era possibile e fattibile una cosa simile.
In buona sostanza io gestisco circa 500 articoli.
A)Nel premere il pulsante di carico articoli cerco l'articolo esistente oppure inserisco:
-Codice
-Descrizione
- Numero o metro(N. o m)
-Valore di metri o numero di Pz.
-costo unitario di carico (che può variare di volta in volta) se il valore di carico si scosta di + o - del 5/10% dal valore di media ponderale che ho già inserito mi deve uscire un message box che mi dice di
riscrivere il valore corretto o di accettare.
-Soglia di riordino minima(facoltativo)
B)Nel premere il pulsante di scarico mi esce una finestra di ricerca articolo nella quale una volta identificato l'articolo ne scarico i metri o il numero dopodiché confermo.
C)Ci dovrebbe essere una pulsante in cui verifico tutti i movimenti in entrata e uscita dove posso filtrare i valori per codice e descrizione.
D)un'altro pulsante serve per l'inserimento semestrale o annuale dell'inventario degli articoli nella quale se il valore di inventario e maggiore del valore di giacenza il sistema mi chiede di inserire un valore di carico se invece e minore mi esce una message box che mi chiede di scaricare i prodotti (mettendo in movimenti la voce carico e scarico da inventario).
Un'ultimo pulsante mi dovrebbe dare la possibilità di azzerare i movimenti in entrata e in uscita tenendo solo in memoria il valore unitario di acquisto(media ponderale), per alleggerire il file ovviamente chiedendone conferma con una message box.
Nel file allegato trovi ripetuto lo stesso articolo come se avessi inserito il codice con il pulsante CARICA.
Spero di essere stato chiaro!!
Appena capisco come caricare un file vi carico un FAC-SIMILE
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
degio88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/13 16:16

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi degio88 » 15/03/13 16:33

Sostanzialmente la base di partenza potrebbe essere il File Gestione_Magazzino_V2 che ho scaricato su questo Forum;
File creato dall'utente senior Ricky53.
Forse si riesce a scaricare da quoesto link (http://rapidshare.com/files/3393453338/ ... ICATO.zip)
Grazie ancora
degio88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/13 16:16


Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 15/03/13 18:35

Ciao,
se non ricordo male i punti A, B e C il file che ho inviato io fa quanto hai scritto.

Prova ad inserire alcuni articoli, caricar, scaricare e poi vai nel foglio "Storico_Movimenti" (o nome simile) e, con opportuni filtri dovresti, potrai ottenere quanto ti occorre.

Il punto D lo devo vedere meglio per capirlo bene ma vista l'ora di questo venerdì che dici ... per il momento ci salutiamo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi degio88 » 16/03/13 18:22

Ok Grazie provo a smanettarci un po'. mi potresti mandare la tua ultima versione?
Buon WE
A presto
degio88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/13 16:16

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 17/03/13 01:08

Ciao,
ecco l'ultima versione del File di GESTIONE del MAGAZZINO.

Prova ad inserire degli articoli e a scaricarli in parte.
Vedi se quanto il lavoro prodotto ti produce è quello che ti occorre per i tuoi primi tre punti.

Ci sentiamo per l'esito delle tue prove
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi degio88 » 17/03/13 11:04

Grazie mille
Ora faccio delle prove poi ci sentiamo!!
Buona domenica
degio88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/13 16:16

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi maxsavona » 24/09/13 11:20

BUON giorno a tutti, sono nuovo del forum.

ho brillantemente utilizzato il fantastico e semplice gestionale magazzino, ideato da Ricky.
tutto ok, ma ora pongo un problema che mi necessita essere risolto da un luminare di V basic ( ce non mastico per nulla ) :lol:


ho un problema , in fase di utilizzo dello scarico e carico prodotti utilizzando il lettore barcode



In fase di inserimento articolo il lettore mi legge e trascrive correttamente il valore numerico ( in maschera di inserimento ) e me lo riporta correttamente nella colonna "codice a barre " di excel ,

il problema , sorge quando invece, devo utilizzare il lettore barcode nella fase di "scarico e carico "
quando faccio la ricerca per codice a barre , il lettore trascrive regolarmente il numero in maschera nel form , ma dopo che clicco il tasto cerca , non mi riconosce l'abbinamento alla descrizione prodotto, uscendo una finestra di " inserire una descrizione dell'articolo da cercare " ( praticamente non lo trascrive nel campo " dato da cercare " ,il che non esegue la ricerca

stessa cosa se utilizzo il lettore barcode direttamente sul campo " dato da cercare " in questo caso esce la finestra " articolo non presente"

il che mi crea un grosso problema, non riuscire a selezionare correttamente l'articolo da caricare o scaricare attraverso il lettore.

Da cosa può dipendere ? si può rimediare in fase di visual basic o altro ? probabilmente non riconosce il formato numero o altro ? oppure bisogna variare il formato cella della colonna dei codici a barre ( inteso diversamente da Numero , generale, o testo ecc ? )
opure non trascrive , non codificandol, il numero digitato nel campo " codice a barre " verso il campo "dato da cercare"

aiutatemi........


grazie mille
max
maxsavona
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/09/13 11:11

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi grankio » 02/02/14 14:39

ciao, esiste una guida che mi permetta di creare qualcosa simile a questo pero con qualche voce in meno?
Windows 8
Office 2007-2010
grankio
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 02/02/14 14:27

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 02/02/14 16:55

Ciao,
potrebbe dipendere da qualche "BUG" del codice che ho scritto quando ho inserito la gestione del lettore dei codici a barre ... appena ho un po' di tempo faccio delle prove.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 03/02/14 16:20

Ciao,
non avevo letto bene ed ho risposto all'utente precedente anche se l'intervento era molto vecchio.
Scusatemi.


Dovresti aprire una nuova discussione specificando bene le tue necessità.

Chiediamo ai moderatori se è il caso di continuare qui oppure aprire un'altra discussione.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi elios66 » 04/02/14 20:02

Salve ragazzi, stavo cercando proprio qualcosa di simile. Qualcuno può postarlo di nuovo?
Win 8 - Office 2010

http://www.filedropper.com/
elios66
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/02/14 18:32

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 04/02/14 21:01

Ciao,
vai al mio intervento del 17/03/13 ore 01:08 il link è ancora valido ed il file è scaricabile.

Se dovessi avere problemi predisporrò un nuovo link.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi caimanonor » 07/02/14 15:23

grazie ricky era proprio quello che volevo, però puoi farmi due modifiche perché non sono capace..cioè togliere tutte le colonne relative ai prezzi ed inserire la data del movimento (sia carico che scarico)

eliminare prezzo unitario - valori singoli articoli - prezzo di vendita - valore di vendita - costo totale - guadagno articoli - spesa totale articoli acquistati

ed inserire
data movimento

ti ringrazio in anticipo
caimanonor
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 04/09/12 16:50

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 07/02/14 16:21

Ciao,
non è proprio immediato e non chiedi una sola modifica.

Per le parti da togliere puoi nascondere le colonne e dovresti risolvere .. magari ti fai una macro, con il registratore, che nasconde le colonne che non vuoi vedere.

Non credo di avere il tempo di modificare quanto chiedi ... fammi guardare ... una di queste notti insonni e risentiamoci ... next week
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI

Postdi ricky53 » 07/02/14 16:44

Ciao,
ho guardato un po' e con le modifiche che chiede alla fine si ottiene un altro pacchetto perchè eliminando dei dati vanno eliminate anche le istruzioni corrispondenti, cambiare le USerform ed i controlli collegati ai dati tolti.

La gestione si semplifica ma come detto ... diventa un altro pacchetto.


Mi spiace (e lo avrei fatto con interesse) ma proprio non posso fare quanto chiedi causa la poca disponibilità di tempo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "MAGAZZINO EXCEL MASCHERA INSERIMENTO ARTICOLI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti