Vado al dunque, excel 2007 autodidatta
ho un foglio excel con un database prima colonna un centinaio di nominativi, sulla prima riga un centinaio di attrezzature
Se una persona usa un attrezzatura è segnata la cella corrispondente con una x
Sul secondo foglio stessa tabella di nominativi mentre sulla prima riga un centinaio di sostanza chimiche, chi le usa (in corrispondenza) è segnato con una x
nel terzo foglio avrei bisogno in automatico di:
inserire in alto il nominativo
rintracciare le attrezzature e subito dopo le sostanze:
1° foglio
- Codice: Seleziona tutto
a b c d e f
1 x x x x
2 x
3 x x x
2° foglio
- Codice: Seleziona tutto
m n o p q r
1 x x x x
2 x
3 x x x
3° foglio
inserisco il nominativo 1 e in automatico
1 a c e f m o q r (ogni lettera è una cella diversa)
Con le formule non riesco a togliere le celle vuote
- Codice: Seleziona tutto
1 a c e f m o q r
cambio nome
- Codice: Seleziona tutto
2 b n
- Codice: Seleziona tutto
2 b n
con la pivot ho il problema che se aggiungo un attrezzatura o una sostanza devo aggiornare la tabella di dati d'origine
Scusate la lungaggine e la confuzione
grazie
Lele