Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

aggiungere testi in excel 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

aggiungere testi in excel 2007

Postdi piero54 » 22/12/11 09:36

Salve, vorrei chiedervi se mi potete aiutare non essendo esperto specialmente di scritture VBA da inserire in macro, se si può fare questo: in foglio1 nelle celle B4,B6,B8,B10,B12,B14,B16,B18,B20,B22,B24 inserire dei testi che vengano riportati in foglio2 nelle celle A5,B5,C5,D5,E5,F5,G5,H5,I5,J5,K5 poi, ritornando in foglio1 sempre nelle stesse celle cambiare i testi e che si riportino in foglio2 nelle celle A6,B6,C6,D6,...K6. Così a scalare con altri testi. Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda. Grazie Piero
piero54
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/12/11 08:25

Sponsor
 

Re: aggiungere testi in excel 2007

Postdi Flash30005 » 22/12/11 14:55

Ciao Piero54 e benvenuto nel Forum
Penso di aver capito al 70%
per migliorare questa percentuale sarebbe opportuno che pubblicassi un'immagine o un file con esempio

Ciao
Flash
Win7 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine

Ottime opportunità di lavoro (part-time o full-time) con guadagni immediati. Info in MP
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8460
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: aggiungere testi in excel 2007

Postdi Anthony47 » 22/12/11 15:38

Penso di aver capito l' altro 30%, quindi abbozzo una risposta...
Fai in modo che in A4 di Foglio2 ci sia gia' scritto qualcosa, es una intestazione, e poi usa questa macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub piero1()
Range("B4,B6,B8,B10,B12,B14,B16,B18,B20,B22,B24").Copy
Sheets("Foglio2").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0).PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=True
Range("B4,B6,B8,B10,B12,B14,B16,B18,B20,B22,B24").ClearContents  '<< Nota 1
Application.CutCopyMode = False
End Sub
ogni volta che la lancerai i dati del range B4,B6,B8,B10,B12,B14,B16,B18,B20,B22,B24 del foglio corrente (quello su cui stai caricando i dati) verranno caricat nella prima riga libera sotto A4 di Foglio2.

Operativamente:
-da excel, Alt-F11 per aprire l' editor delle macro
-Menu /Inserisci /Modulo
-copia il codice e incollalo nel frame vuoto di dx

Torna poi su excel, Foglio1; scrivi i tuoi dati, manda in esecuzione la macro (Alt-F8, scegli piero1 dall' elenco che ti propone, premi Esegui) e controlla l' esito su Foglio2.

Se e' ok, allora puoi crearti su Fogli1 un pulsante (trovi questa forma nella barra degli strumenti Moduli), e vi associ la macro piero1 (nella fase di creazione del plsante ti sara' espressamente chiesto quale macro abbinare al pulsante); in questo modo bastera' premere il pulsante per avere i dati copiati in Foglio2.

Nota1: l' istruzione marcata << cancella le celle appena copiate su Foglio2; se questo non corrisponde al tuo processo allora cancella la riga.

Ciao, fai sapere.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13895
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "aggiungere testi in excel 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti