Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

vbs word 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

vbs word 2007

Postdi daniloluigi » 16/12/11 18:38

Ciao a tutti
Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di macro
Office 2007. Foglio excel circa 12 colonne e 1000 righe la prima colonna contiene numeri sequenziali.
documento word già esistente.
La mia esigenza è la seguente:
Devo Aprire documento word già esistente ed inserire inserire alla fine parte di testo memorizzata in parti rapide. All'interno di questo testo dovrei creare dei campi variabili (non so come) ed i dati devono provenire dalla prima riga disponibile del foglio excel.
La disponibilità delle righe non è scritta nel file excel ma presumo che la macro debba marcare in qualche maniera la riga o le righe utilizzate.

In alcuni casi devo inserire più di una parte rapida nel documento (testo memorizzato con campi variabili).
Ad esempio se devo inserire 3 parti rapide i dati variabili da inserire nei campi sono le prime 3 righe disponibili.

Una volta fatto, devo stampare e salvare il documento. Poi ne apro un'altro, inserisco 1 o più parti rapide e proseguo ad aggiungere le righe disponibili successive da excel.

Possibilmente non devo vedere excel aperto.

P.S. se erroneamente inserisco una parte rapida con relativa compilazione dei dati da excel devo avere la possibilità di cancellarla da word ed automaticamente quella riga torna disponibile per la prossima parte rapida che andro ad inserire in un altro documento.

spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi
daniloluigi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/11 18:14

Sponsor
 

Re: vbs word 2007

Postdi Anthony47 » 18/12/11 21:27

Intanto benvenuto nel forum.

Quello che devi realizzare e' una applicazione abbastanza complessa, visto che riguarda l' automazione di due applicazioni.
Probabilmente con un po' di impegno e con tante prove ne verrai fuori; io non sono in grado di fare molto, se non passarti un paio di link che credo ti aiuteranno, come hanno fatto con me:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/Aa140508
Titolo: Creation of Object Variables to Automate Another Office Application (l' articolo e' per Office Xp, ma vale anche per le versioni successive)
http://office.microsoft.com/en-us/excel ... 88024.aspx
Titolo: Working with Excel tables in Visual Basic for Applications (VBA)

Infine se fai una ricerca google con la chiave CreateObject("Excel.Application") site:pc-facile.com troverai molte discussioni in cui da altre applicazioni sono stati aperti ed elaorati file excel, con qualche spunto utile.

So che e' poco rispetto al molto che hai chiesto, ma di piu' non sono capace di fare, spero che questo "poco" possa esserti di qualche utilita'.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: vbs word 2007

Postdi ricky53 » 18/12/11 23:58

Ciao Daniloluigi,
benvenuto anche da parte mia.

Un domanda cos'è
una parte rapida
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "vbs word 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti