Condividi:        

Ooo to libre un semplice problema

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ooo to libre un semplice problema

Postdi deviltry » 09/09/11 03:05

Salve a tutti oggi ho questo quesito....
son appena passato da Xp a W7 pro64....
mi stressa trovare tutte le soluzioni ai miei programmi e impostazioni preferite date da questo grande passo....
comunque tra le tante cose.. dato che ho sentito strane voci su open office org allora ho detto....
facciamo che passare a libre office

ma ho riscontrato un piccolo problemuccio fastidioso....

tutti i file precedentemente creati sia con win office che con ooo e che ultimamente aggiornavo tranquillamente con ooo quando cerco di aprirli mi dice:
il file.............. non è modificabile perchè bloccato da:
utente sconosciuto


e posso: apri in sola lettura, apri copia o annulla

i file si trovano in un disco pata proprio destinato al salvataggio esclusivo di documenti...

se apro copia e salvo nella stessa cartella poi si apre normalmente
se copio il file nella stessa cartella o anche in un altro disco lo apro tranquillamente


ma perchè il file originale continua a darmi quell'errore??

occavolo..... facendo le varie prove mi sa che ho scoperto il perchè ma và fuori da questa sezione

praticamente non so bene come abbia fatto ma quando ho installato win7 ho comprato un'altro disco e l'ho attaccato in una sata libera ma prima di iniziare l'installazione ho staccato il disco con il sistema operativo "che non è quello dei documenti" ma quando sono arrivato alla schermata per la selezione dell'hd dove installare ho notato che l'hd dei documenti era segnato come hd di sistema.....
e di fatti aprendo l'HD
mi trovo una cartella boot
e degli altri file....
Immagine

ho scoperto il tutto quando ho provato a spostare un file preesistente in un'altra cartella e mi ha detto che serve l'autorizzazione dell'amministratore

e che guardando in gestione computer l'hd del vecchio sistema non c'è scritto sistema ma comunque quando ci navigo per recuperare vecchi file mi dà qualche limitazione

cavolo per scrivere questo messaggio ho dovuto installare 3 programmi che usavo normalmente....uffff....quanto è difficile tornare alla normalità

mi dispiace buttare via il messaggio e tenerlo interamente per spostarlo di sezione non mi sembra il caso quindi lo tengo e apro un'alto topich per un insieme di problemucci che stò riscontrando in questo win 7

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: Ooo to libre un semplice problema

Postdi Flash30005 » 09/09/11 10:16

Ehm

Sembrerebbe che la cartella che contiene quei file non sia condivisa pienamente
quindi prova a dare tutti i privilegi a quel disco e/o cartelle e sottocartelle
Chiaramente effettuando questa operazione dal SO che gestiva quel disco/cartelle

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ooo to libre un semplice problema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti