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[excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

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[excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Postdi contiend » 22/07/11 12:39

Ciao a tutti,
sto cercando di creare un formula che mi aiuti a velocizzare il lavoro.
Posto lo screen:
Immagine

Vorrei che si riportassero i dati della tabella di destra, in automatico nelle 3 tabelle che ci sono a sinistra, nell'ordine di
SQ A
SQ B
SQ C

ed anche nell'ordine di ruolo

D
C
A

E' possibile?
Grazie dell'attenzione
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Re: [excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Postdi Anthony47 » 22/07/11 14:38

E' possibile; se alleghi un filetto dimostrativo si puo' anche fare "abbastanza" rapidamente.

Ciao
Anthony
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Re: [excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Postdi contiend » 22/07/11 21:42

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Re: [excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Postdi Anthony47 » 25/07/11 01:17

Una macro come questa preleva i dati dalla tabella in AC:AI e li posiziona nella tabellina in G:Y, accodandoli a nomi eventualmente gia' presenti; lavora sul layout che hai pubblicato e non controlla se l' area destinata al ruolo e' gia' satura, quindi devi garantire che i tuoi dati non raggiungano mai questa situazione; eventuali righe della tabella di inserimento che non possono essere riposizonate (es errato codice di ruolo o di squadra) vengono colorate in rosso.
Codice: Seleziona tutto
Sub fantac1()
DestCel = "G3"
For I = 3 To Cells(Rows.Count, "AC").End(xlUp).Row
hMtc = 0: vMtc = 0
On Error Resume Next
hMtc = Application.WorksheetFunction.Match(Cells(I, "AI").Value, Range(DestCel).Resize(1, 100), 0)
vMtc = Application.WorksheetFunction.Match(Cells(I, "AC").Value, Range(DestCel).Resize(10000, 1), 0)
On Error GoTo 0
If hMtc > 0 And vMtc > 0 Then
    Range(DestCel).Offset(vMtc - 1, hMtc - 1).Select:
    Do While ActiveCell.Value <> ""
        ActiveCell.Offset(1, 0).Select: Loop
    Cells(I, "AC").Resize(1, 6).Copy
    ActiveCell.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
Else: Cells(I, "AC").Resize(1, 7).Interior.ColorIndex = 3
End If
Application.CutCopyMode = False
Next I
End Sub

Ciao
Anthony
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Re: [excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Postdi contiend » 25/07/11 21:18

Grazie veramente.
Esiste un modo per far si che i nomi già presenti in G:Y
non vengano replicati nuovamente.

Perchè la tabella AC:AI avrà bisogno di essere aggiornata praticamente ogni riga..
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Re: [excel] Riportare dati in differenti celle e in ordine

Postdi Anthony47 » 25/07/11 22:57

Cioe' vorresti aggiungere una riga diciamo in AC11 e aggiornare la tabella? se nell' area non ci sono formule puoi inserire in cima alla macro l' istruzione Range("H4:Y39").Clearcontents che cancella il contenuto, poi la macro ricrea il tutto.

Ciao
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