Condividi:        

Stampare un record in Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stampare un record in Excel

Postdi caro5 » 06/06/11 07:15

Ciao a tutti,
ho un nuovo problema con il mio file Excel 2003 che contiene migliaia di record, ognuno formato da più colonne che contengono dati testo, data, ecc. L'ideale per me sarebbe inserire in ogni record la casella "Stampa" cliccando la quale mi si apre una anteprima di stampa con i dati del record su cui mi trovo, ordinatamente incolonnati tipo etichetta, magari anche preceduti dall'intestazione di ogni colonna.... (Es. Nome: abcd; Cognome: ABCD; ecc.).
Pensavo quindi di abbinare al tasto "Stampa" una macro che apre na anteprima e ci inserisce i dati delle singole caselle (se non sono vuote) incolonnati uno sull'altro.
Ma è una cosa fattibile? Mi conviene trasportare tutto in Access? Che consiglio mi date?
Grazie in anticipo!
caro5
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/02/11 18:19

Sponsor
 

Re: Stampare un record in Excel

Postdi Avatar3 » 06/06/11 09:35

Per il funzionamento delle macro si deve impostare la protezione a Bassa o Media.
Menu Strumenti -> Macro -> Protezione...
Avatar utente
Avatar3
Utente Senior
 
Post: 569
Iscritto il: 04/04/11 09:04

Re: Stampare un record in Excel

Postdi caro5 » 06/06/11 10:40

Sembra fare al caso mio, ma non riesco a farla funzionare. Nel senso che lancio la macro e non succede nulla. Vedo di modificare qualcosa. Per ora grazie!
caro5
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/02/11 18:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stampare un record in Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti