Ciao Ragazzi - ho visto che il vostro Forum sembra essere uno dei più efficenti di quelli che ho visionato - quindi mi rivolgo a voi.
Ho un File Excell con più fogli di lavoro che identificano una determinata area geografica [es. ITALIA - FRANCIA - GERMANIA ecc.] in cui Vi sono una lista di nominativi ( ogniuno ha la propria riga con varie informazioni) in più per ogni foglio vi è una colonna in cui è specificato chi ha collaborato con il nominativo principale
es.
Nominativo Collaboratore (identificato da sigla)
GIORGIO ROSSI LB (Lucia Blini)
LUCA ROSSI FG
SERGIO ROSSI GL
SAM ROSSI ST
PATO ROSSI OP
Detto questo io vorrei creare un foglio a parte, in cui ogni volta che si aggiunga una nuova riga ad ogni foglio mi conteggi il numero di collaborazioni partendo dalla sigla:
[N.B TUTTE LE SIGLE POSSO APPARIRE + VOLTE ALL'INTERNO DELLA COLONNA DEDICATA IN TUTTI I FOGLI]
es.
LB 20
FG 40
GL 50
ST 60
OP 70
Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente