di ricky53 » 22/11/10 16:01
Ciao,
prima di tutto benvenuta nel nostro forum.
I dati che hai sono molti?
Le tue esigenze sono proprio e solo queste che hai descritto?
L'esperienza insegna che si semplifica il problema per renderlo comprensibile ma si rischia di trascurare informazioni importanti.
Che versione di Office utilizzi?
Su può fare con formule mediante celle di appoggio o con una macro.
Quanta conoscenza del VBA hai?
Per esempio
in colonna "A" ci sono i nomi, in "B" i cognomi in "C" aprile, in "D" maggio,
in una cella di appoggio "AA2" scrivi: =SE(C2 = "P"; C$1; "")
selezioni a trascini a destra ed in basso
poi con copia/incolla speciale valori sostituisci le colonne A, B, C, D, ...
E' un esempio per iniziare magari va bene e si risolve.
Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare
Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione
. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19