Condividi:        

[excel]somma

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel]somma

Postdi totopc » 15/11/10 16:55

vorrei sapere se esiste modo o altra formula per fare una somma con piu' di 30 argomenti
Avatar utente
totopc
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/05/10 15:51

Sponsor
 

Re: [excel]somma

Postdi maxmula » 15/11/10 17:06

Se sono valori in celle contigue, puoi indicare tutto l'intervallo, ad esempio=
Codice: Seleziona tutto
=SOMMA(a3:A100)


oppure definendo un nome per l'intervallo in questione (esempio: "addendi"):
Codice: Seleziona tutto
= somma(addendi)


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: [excel]somma

Postdi totopc » 15/11/10 17:10

dovrei fare la somma di trenta e piu somme situate nella stessa colonna
Avatar utente
totopc
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/05/10 15:51

Re: [excel]somma

Postdi maxmula » 15/11/10 21:13

Se nella medesima colonna non ci sono valori estranei, puoi tranquillamente indirizzare la somma con l'intervallo, senza curarti di sommare le celle vuote. Altrimenti dovrai ricopiare i valori che ti interessano in una colonna vuota e calcolare lì il totale.
Non sarà forse molto elegante, ma funzionale :)

ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel]somma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti